Australia: Blue Mountains

Oggi viaggiamo in Australia alla scoperta delle Blue Mountains

Australia Blue Mountains

L’Australia è un continente molto vasto e pieno di attrazioni iniziamo dall’esplorazione delle Blue Mountains. Infatti visitare questo parco naturale è considerato un Must dagli esperti di viaggio!

Le Blue Mountains si trovano a circa 60km da Sidney e sono facilmente raggiungibili sia con l’auto a noleggio che con i mezzi pubblici. Per l’utilizzo di questi ultimi vi consiglio di prendervi una carta opal, è una ricaricabile gratuita e beneficerete di sconti sui ticket.

I recenti incendi di quest’anno per fortuna ne hanno distrutto solamente il 20% facendo comunque in danno grandissimo.

Australia, Blue Mountains: cosa vedere

Arrivando da Sidney il primo villaggio che incontrerete sarà quello di Wentworth Falls che prende il nome dalle splendide cascate a più livelli. Iniziando da questo paesino potrete da subito salire fino al Lookout dal quale potrete ammirare il panorama della grande foresta.

La tappa successiva è quella a Leura chiamato anche come villaggio dei giardini, un paesino molto curato sia nei giardini che nelle abitazioni. Sembra una piccola bomboniera! Durante il periodo estivo si organizzano moltissimi Picnic nei bellissimi parchi della cittadina, che è bellissima da visitare durante tutto l’anno.

Australia Blue Mountains

Il passo successivo è quello di raggiungere il famosissimo Katoomba, reso celebre dalle Three Sisters. Ma vi consiglio di visitare questo piccolo villaggio durante il Blue Mountains Music Festival per entrare proprio nel cuore culturale del paese. Vi potete fermare qualche giorno in questo paesino visto le molteplici escursioni che si possono fare all’interno del parco. Di seguito vi inserisco un video che sottolinea tutte le attrazione che ha da offrire questo piccolo paese.

Una tappa obbligatoria sono le Jenolan Caves che si trovano a 30 km da Oberon e sono costituite da alcune delle grotte più grandi di tutta l’Australia. Sono disponibili moltissimi tour che vi accompagneranno alla scoperta di fiumi sotterranei e formazioni cristalline. Se volete avere maggiori info qui trovate il sito internet delle grotte.

Queste sono solamente alcune delle attrazioni che potrete visitare presso il Blue Mountain park, che vi consiglio assolutamente di visitare.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Qui trovate le differenze fra Australia e Nuova Zelanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *