Mercatini di Natale 2019 Europa

Mercatini di Natale 2019: i più belli d’Europa

Vediamo insieme i Mercatini di Natale 2019 più belli di tutta Europa.

Con l’avvicinarsi del mese di Dicembre, ti stai domandando quali sono i Mercatini di Natale 2019 più belli d’Europa, senza però trovare una risposta esaustiva dalle ricerche effettuate in rete. Dopotutto, non è semplice stilare una classifica di questo genere, considerando i tanti Mercatini allestiti nelle città europee. Ecco la nostra personale lista, da dove puoi prendere spunto per un viaggio a Natale fuori dall’Italia alla scoperta delle magiche atmosfere delle festività di fine anno.

Mercatini di Natale 2019 Europa

Mercatini di Natale 2019: Innsbruck

Se abiti nel nord Italia, in particolare in Trentino-Alto Adige, in Veneto o in Friuli, i Mercatini di Natale di Innsbruck sono la soluzione ideale per un breve soggiorno in Austria. I Mercatini del centro storico hanno alle loro spalle il celeberrimo Tettuccio d’oro di Innsbruck. Da non perdere anche una passeggiata nella Via delle Fiabe, dove puoi ammirare i più importanti personaggi delle fiabe nate nel territorio germanico.

Mercatini di Natale 2019: Zurigo

Zurigo detiene un particolare record. La Città della Pace elvetica ospita infatti i Mercatini di Natale al coperto più grandi mai allestiti in tutta Europa. Sono quelli situati presso la Stazione Centrale, dove puoi assaggiare le pietanze tipiche locali, tra cui la fonduta di formaggio zurighese. Ci sono poi altri due Mercatini da visitare assolutamente se scegli Zurigo per trascorrere il Natale da solo o in compagnia: i Mercatini allestiti di fronte al Teatro dell’Opera e quelli del centro storico.

Mercatini di Natale 2019: Praga

La capitale della Repubblica Ceca è una delle mete più gettonate dai visitatori stranieri per un viaggio low-cost durante le ultime settimane dell’anno. Merito anche dei suggestivi Mercatini di Natale disposti nelle aree più importanti della città, su tutti Piazza Vecchia. Qui ogni anno viene acceso l’Albero di Natale. Nelle immediate vicinanze trovi due delle principali attrazioni di Praga: la Chiesa di San Nicola e l’Orologio Astronomico. Se decidi di trascorrere il Natale a Praga, ricorda di bere lo svařák, un delizioso vino cotto locale.

Mercatini di Natale 2019:Strasburgo

L’Alsazia è un luogo magico per il Natale, una ricorrenza ancora oggi molto sentita dalla popolazione locale. Sapevi che i primi Mercatini di Natale a Straburgo risalgono addirittura alla seconda metà del XVI secolo? Per la precisione al 1570, quando venne allestito il primissimo villaggio di piccole case in legno attorno alla Cattedrale della città di Straburgo. L’Alsazia vanta un’eccellente tradizione storica per i Mercatini di Natale, tanto che la regione al confine tra Germania e Svizzera ha stabilito la creazione di un’area tematica in cui sono inclusi sette paesi natalizi. Di questi, Strasburgo è il più suggestivo.

Mercatini di Natale 2019: Norimberga

I Mercatini di Natale di Norimberga sono tra i più belli non soltanto in Europa ma nel mondo. Norimberga viene anche chiamata come la piccola città di legno e stoffa, e ogni anno ospita oltre duecento casette in legno che ricordano il simbolo della natività. L’inizio della manifestazione è legato alla scenografica presentazione dell’angelo di Natale. Qualora la tua scelta ricada sulla città della Germania, non dimenticare di provare le buonissime salsicce di Norimberga servite insieme al Pan Pepato.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *