Mercatini di Natale 2019 Matera

Mercatini di Natale 2019: Matera la città dei sassi

Finalmente il natale è alle porte, e con esso i bellissimi Mercatini di Natale a Matera

Matera anche quest’anno è pronta a stupirci con i suoi Mercatini di Natale, infatti negli ultimi anni la città continua a rivalutarsi e migliorare. Questa stupenda località è stata la prima del sud Italia a ricevere il titolo di Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO assegnato nel 1993.

Mercatini di Natale 2019 Matera

Mercatini di Natale 2019 a Matera: cosa fare


Matera sta preparando l’ormai attesissimo appuntamento con il Presepe Vivente nei Sassi e i bellissimi mercatini natalizi.
Il Presepe vivente si terrà ogni ogni week end dal 7 dicembre al 29 dicembre.
Per chi non è mai stato in questa località e la vedrà per la prima volta in quest’occasione ne rimarrà piacevolmente stupito.

Dal 3 Novembre 2019 è iniziata anche l’allestimento del bellissimo Villaggio di Babbo Natale presso Dichio Vivai Garden al centro commerciale “Mongolfiera” in Borgo Venusio che durerà fino al 6 Gennaio 2020.

Di seguito vi elenco gli orari e i giorni per visitarlo:

da lunedì a venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 20.30
sabato: dalle ore 9.30 alle ore 22.00
domenica: dalle ore 10.00 alle ore 22.00

Un altro appuntamento da non perdere è quello della chiusura dell’anno di Matera capitale Europea della Cultura che si terra per tutta la settimana a partire dal 19 dicembre 2019.

Mercatini di Natale 2019 a Matera come arrivare

Vi metto qui di seguito delle indicazioni per arrivare a Matera in base al mezzo e al paese di partenza.

Per chi si muove in auto:

da Nord
percorrere l’autostrada A14 Bologna-Taranto e uscire a Bari. Proseguire per Altamura e poi Matera fino a raggiungere il centro.

da Sud
percorrere l’autostrada A3 Reggio Calabria-Salerno. Dopo Cosenza, al bivio Firmo-Sibari seguire per Sibari e poi la SS 106 Jonica in direzione Taranto. Prendere l’uscita Matera, subito dopo Metaponto e uscire a Matera 2 fino a raggiungere il centro.

dal Salento
Raggiungere Brindisi e poi seguire le indicazioni per Taranto. Da Taranto seguire la SS 106 Jonica (direzione Reggio Calabria) fino all’uscita Matera

Da Roma
percorrere l’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria. Prendere l’uscita per Potenza e proseguire in direzione Metaponto lungo la SS 407 “Basentana”.
Dopo Ferrandina Scalo, prendere l’uscita per Matera e percorrere il Racc. SS 7 “Appia” per una ventina di km.


Per chi si muove in treno

stazione ferroviarie più vicine Ferrandina Scalo e Metaponto; da qui poi si può proseguire in bus.
Dalla stazione di FS Bari è possibiele proseguire con le Ferrovie Appulo Lucane che fermano a Villa Longo, in piazza Aldo Moro e in via La Nera.


Per chi sceglie di spostarsi in aereo:

aeroporti più vicini: Bari, Brindisi e Napoli

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *