mercatini di natale 2019 centro italia

Mercatini di Natale 2019: itinerario Centro Italia

Il Natale è alle porte e con esso la stagione dei Mercatini di Natale 2019, vediamo insieme l’itinerario del Centro Italia

I Mercatini di Natale 2019 nel Centro Italia non hanno nulla da invidiare a quelli più famosi del Trentino-Alto Adige. Tra borghi medievali da favola ed eventi speciali dedicati ai più piccoli, sono numerose le proposte delle regioni centrali. Di seguito trovi un itinerario personalizzato dei più belli Mercatini di Natale nel Centro Italia, con le date e il programma aggiornati a quest’anno.

mercatini di natale 2019 centro italia

Mercatini di Natale 2019 a Collalto Sabino (Lazio)

In occasione delle festività di fine anno, Collalto Sabino si trasforma nel Paese di Babbo Natale. I Mercatini di Natale invadono il piccolo borgo nella provincia di Rieti, a 1.000 metri di altezza. Nonostante la neve non sia sempre garantita, riuscirai a respirare l’atmosfera di Natale grazie alle luminarie, le casette tipiche in legno e pasti caldi della tradizione reatina. Quest’anno, il giorno inaugurale dei Mercatini di Natale di Collalto Sabino è fissato per il 17 novembre, mentre la conclusione è in calendario il 22 dicembre. I Mercatini resteranno aperti tutte le domeniche, con l’aggiunta di sabato 7 dicembre, in occasione del weekend in cui si prevede l’affluenza maggiore di turisti.

Mercatini di Natale 2019 a Orvieto (Umbria)

Orvieto, una delle città più affascinanti della regione Umbria, ospita ogni anno i tradizionali Mercatini di Natale. Anche nel 2019, il piccolo borgo in provincia di Terni allestirà le caratteristiche casette in legno, ospitando migliaia di visitatori durante le festività natalizie. Se scegli Orvieto per un weekend sotto Natale, dirigiti in Piazza della Repubblica dalle 9 alle 20, laddove viene allestito il villaggio natalizio. Un viaggio da non perdere, un Mercatino originale e impreziosito da una cornice storica che ha pochi eguali nel resto del Centro Italia. Nel 2019 i Mercatini di Natale di Orvieto si terranno dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Mercatini di Natale 2019 a Candelara (Marche)

Hai sempre accostato le tipiche candele dell’Avvento alla tradizione austriaca e tedesca? Candelara, piccolo borgo delle Marche, promette di farti cambiare idea. Anche nel 2019 si rinnova l’appuntamento con i tradizionali Mercatini di Natale di Candelara, nella provincia di Pesaro e Urbino. Considerato come uno dei borghi più belli delle Marche, il paese ospita per la festa di Natale l’evento Candele a Candelara, giunto alla sua XVII edizione. Il programma di quest’anno prevede quattro weekend consecutivi di festa: da sabato 16 novembre a domenica 15 dicembre.

Mercatini di Natale 2019 a Grazzano Visconti (Emilia-Romagna)

L’itinerario dei migliori Mercatini di Natale 2019 in Centro Italia prosegue con il villaggio natalizio allestito a Grazzano Visconti, un borgo medievale sito nella provincia di Piacenza. Eletto di recente come uno dei borghi più belli della regione Emilia-Romagna, il piccolo borgo Grazzano Visconti ospita in occasione dei Mercatini la Casa di Babbo Natale e una Ruota Panoramica. Se decidi di restare per un weekend, il consiglio è di visitare anche il famoso castello di Grazzano Visconti. I Mercatini 2019 saranno aperti dal 16 novembre al 6 gennaio 2020.

Mercatini di Natale 2019 a Montepulciano (Toscana)

Uno dei migliori Mercatini di Natale che puoi visitare nel Centro Italia è quello di Montepulciano, il borgo medievale sito nella provincia di Siena e famoso in tutto il mondo per la produzione del vino Nobile. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’edizione Natale a Montepulciano. Ad attenderti ci saranno 80 casette in legno, dove potrai assaggiare alcune ricette della tradizione senese. I Mercatini di Natale 2019 di Montepulciano inizieranno dal 16 novembre e si concluderanno il 6 gennaio 2020.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *