Stati Uniti Wyoming

Stati Uniti: Wyoming cosa vedere

Nel vostro tour degli Stati Uniti, non potete perdere il Wyoming in cui si trova Yellowstone.

Il Wyoming si trova nella parte nord ovest degli Stati Uniti ed è caratterizzato da pianure e dalle famose montagne rocciose. Una volta arrivati in Wyoming potrete assistere a rodei, esplorare le numerose sale da ballo e ammirare i pascoli sconfinati. Tutto questo vi farà balzare agli occhi il forte spirito cowboy legato al vecchio Far West. Infatti secondo me è uno degli stati di tutti gli USA che conserva meglio questa parte di storia, per questo consiglio di visitarlo.

Stati Uniti, Wyoming: quando andare

Trovandosi molto a Nord, il clima del Wyoming è influenzato dal clima del Montana. Infatti durante i mesi invernali è sconsigliato visitarlo a meno che non siate amanti degli sport invernali. Il miglior periodo per visitare questo bellissimo stato, ed esplorarlo senza limiti, va da Giugno fino ai primi di Settembre.

Stati Uniti, Wyoming: città

Lo stato del Wyoming ha come caratteristica di essere poco popolato, infatti durante la vostra esplorazione vi renderete conto della totale assenza di grandi città. Anche la capitale Cheyenne conta una popolazione di appena 65 mila abitanti. Questo rende lo stato del Wyoming molto diverso dal resto degli Stati Uniti! Le piccole cittadine che incontrerete nel vostro tour in Wyoming avranno dei chiari rimandi all’epoca del Far West.

Se siete appassionati di Far West e film Western, vi consiglio di visitare Cody la città di Buffalo Bill, in cui potrete trovare un museo a lui dedicato e altri 4 musei da non perdere. Tra questi l’Old Trail Town, un museo a cielo aperto che ricostruisce una cittadina western avvalendosi solo di costruzioni originali, provenienti da varie zone d’America.

Molto bella è anche Jackson una cittadina situata a ridosso delle montagne il cui simbolo è l’arco di Town Square realizzato con corna d’alce. Jackson è sicuramente un’ottimo punto da cui partire per visitare i grandi parchi di Yellowstone e Grand Teton, infatti sono disponibili moltissimi hotel.

Non possiamo non nominare la capitale Cheyenne in cui sono presenti degli interessantissimi musei come il Wyoming State Museum e il Cheyenne Frontier Days Old West Museum.

Stati Uniti, Wyoming: parchi naturali

Stati Uniti Wyoming

Il Wyoming è uno stato che deve molto alle sue attrazioni naturali che fanno da calamita per i turisti, come ad esempio i due nazionali Yellowstone e Grand Teton. Questi due parchi si trovano in tutte le guide turistiche e rappresentano una tappa obbligatoria di ogni tour. Ma oltre a questi due parchi famosi, troviamo altre attrazioni degne di nota come ad esempio il Grand Canyon of Yellowstone. Cercherò di approfondire queste attrazioni con degli articoli guida sulle singole attrazioni, in modo che abbiate modo di avere più informazioni possibili, come ho fatto per il sequoia national park.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in America qui trovate alcuni consigli per organizzare al meglio il vostro viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *