Stati Uniti Massachusetts

Stati Uniti: Massachusetts, cosa vedere

Di tutti gli Stati Uniti, il Massachusetts è quello con la storia coloniale più antica, risalente al 1620

Stati Uniti Massachusetts

Il Massachusetts si trova nel nord ovest degli Stati Uniti, appena sopra il famoso stato di New York. Sicuramente molti di voi conosceranno Boston, la capitale in cui trovare la giusta fusione fra storia e modernità.

Consiglio di visitare lo stato del Massachusetts dalla primavera fino all’autunno, perché in questi mesi potrete partecipare a moltissimi festival e mostre, ma sopratutto potrete girare sfruttando l’ottimo clima.

Stati Uniti, Massachusetts: Boston

Stati Uniti Massachusetts

Boston per quanto mi riguarda è una delle città più belle degli Stati Uniti, o almeno fino ad ora! Mi sono trovato veramente molto bene a girarla con tranquillità e senza grandi sforzi. La città è ben organizzata e a misura d’uomo, per certi versi assomiglia alle città che possiamo trovare in Europa. Infatti ciò che mi ha colpito e mi è piaciuto di più è il centro storico, con casette basse composte da caratteristici mattoni rossi. Qui trovate l’articolo completo di Boston con alcuni consigli su quando andare, come arrivare ecc..

Stati Uniti, Massachusetts: Salem

Stati Uniti Massachusetts

Quando parliamo del Massachusetts non si può non parlare di Salem, la famosissima città delle streghe. Sono stato due volte a Salem, la prima volta non c’era alcuna festa o manifestazione, mentre la seconda volta durante Halloween. Devo dire che è stato bellissimo entrambe le volte!

Salem è una cittadina ricca di storia antica in cui si possono vedere alcune case, ancora conservate, molto antiche risalenti al 1600. Se vi trovate negli Stati Uniti a fine Ottobre vi consiglio di passare Halloween a Salem è veramente un’esperienza unica. Qui trovate un’articolo che parla in modo più approfondito di Salem e della mia esperienza.

Stati Uniti, Massachusetts: Cape Code

Stati Uniti Massachusetts

Cape Code è una parte del Massachusetts che va sicuramente visitata, qui riuscirete a ricaricare le vostre pile grazie alla sua atmosfera rilassante. Vi consiglio di scegliere una struttura che affacci direttamente sull’oceano, vedrete chilometri e chilometri di spiagge incontaminate.

Mi ricordo dello stupore nel vedere le tante foche che popolavano la spiaggia e il mare. Naturalmente a questo punto non si può non nominare l’ottimo cibo di questa zona. Vi consiglio di provare tutte le loro specialità di pesce, compresa la zuppa di vongole chiamata Clam Chowder.

Stati Uniti, Massachusetts: Martha’s Vineyard

Stati Uniti Massachusetts

Martha’s Vineyard è un isola a poca distanza dalla terra ferma, in cui vi consiglio di trascorrere almeno un paio di giorni. L’isola è sopratutto una meta estiva ed è stata il set di alcuni film o serie televisive, come “Lo Squalo” oppure “Una mamma per amica”.

Martha’s Vineyard è resa famosa sopratutto dai sui fantastici paesaggi, con scogliere a picco sul mare, paesini di pescatori e fari persi nel nulla. Attraverso quest’isola vedrete uno spirito americano differente, in cui non troverete grandi catene di fast food, oppure hotel famosi, qui privilegiano le attività locali. Sicuramente più avanti scriverò un’articolo dedicato a questa bellissima isola.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in America qui trovate alcuni consigli per organizzare al meglio il vostro viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *