Mercatini di Natale 2019

Mercatini di Natale 2019: i più grandi

Il Natale è alle porte e con esso la stagione dei Mercatini di Natale 2019, vediamo insieme quali sono i più grandi d’Europa.

Mercatini di Natale 2019

Ti stai domandando quali sono i più grandi Mercatini di Natale 2019? Siamo certi che il nome della località dove viene allestito il più grande Mercatino in Europa ti sorprenderà. Nella speciale classifica ci sarà posto anche per le classiche città tedesche, dove si respira la più autentica atmosfera natalizia, con una breve trasferta in Svizzera. Scopri dunque le città che ospitano i più grandi Mercatini di Natale in Europa.

Mercatini di Natale di Dordrecht

Nessuna città ospita tante casette in legno di quanto non faccia Dordrecht, che può essere definita la capitale europea dei Mercatini di Natale. Oltre 300 chalet, disposti lungo un percorso di 2,5 km, non troverai nulla di simile in tutto il Vecchio Continente durante le festività di fine anno.

L’installazione del villaggio natalizio di Dordrecht (una piccola isola al largo della città di Rotterdam) ha una durata complessiva di tre giorni. Nel 2019 le date da cerchiare in rosso sono 15, 16 e 17 dicembre. Naturalmente, i Mercatini di Natale di Dordrecht sono anche i più belli di tutta l’Olanda.

Mercatini di Natale di Stoccarda

Con 280 casette tipiche in legno, i Mercatini di Natale di Stoccarda sono il secondo più grande Mercatino in Europa alle spalle del villaggio allestito nell’isolotto olandese di Dordrecht. Difficilmente troverai in altre città europee un luogo così scenografico come quello offerto da Piazza del Mercato e da Piazza Schiller. L’appuntamento per il 2019 è fissato dal 27 novembre al 23 dicembre.

Mercatini di Natale di Dresda

Al terzo posto della classifica dei Mercatini di Natale più grandi in Europa si piazza Dresda, una delle località più conosciute in Germania da chi ama l’atmosfera unica dei Mercatini natalizi. In occasione delle festività di fine anno, i Mercatini di Dresda contano fino a 250 bancarelle. Scegliendo Dresda troverai lo Striezelmarkt, uno dei Mercatini più antichi al mondo.

Nelle 250 casette in legno i produttori locali vendono oggetti in legno realizzati a mano, ceramiche e le tipiche candele natalizie. Tutte le bancarelle si trovano nell’Altmarkt, in pieno centro, facilmente raggiungibile a piedi grazie ai puntuali segnali. Nel 2019 si terranno dal 27 novembre al 24 dicembre.

Mercatini di Natale di Norimberga

Ai piedi del podio ci sono i Mercatini di Natale di Norimbega. Famosi in tutto il mondo, con le loro 190 casette in legno ospitano i Mercatini natalizi più antichi in Europa. Infatti, secondo le testimonianze storiche, il primo Mercatino di Natale nel Vecchio Continente venne realizzato proprio a Norimberga nei primi anni del 1600 presso piazza Hauptmarkt.

Non solo sono dunque i più grandi, ma anche quelli più antichi. Inoltre, possono vantare uno scenario da favola, grazie alla presenza nelle immediate vicinanze della suggestiva Frauenkirche, una bellissima chiesa gotica. Quest’anno sono in programma dal 29 novembre al 24 dicembre.

Mercatini di Natale di Zurigo

In Svizzera, nella Stazione Centrale di Zurigo, troverai i più grandi Mercatini di Natale al coperto. La Città della Pace, abitata al 70% da persone straniere, riesce a stupire i suoi visitatori anche a Natale. Merito anche dell’enorme albero di Natale alto 15 metri decorato con i cristalli Swarovski. Se sei interessato a respirare l’atmosfera natalizia elvetica, segna nel calendario le date del 21 novembre e del 24 dicembre, rispettivamente giorno di inaugurazione e chiusura dei Mercatini di Natale di Zurigo alla Stazione Centrale.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *