Stati Uniti: California

Stati Uniti: California, cosa vedere

Negli Stati Uniti, lo stato della California è tra i più famosi grazie alle spiagge e al cinema

Stati Uniti: California

Non si può pensare agli Stati Uniti senza pensare alla bellissima California. Infatti negli anni, prima con il cinema, poi i videogiochi e ora con le startups, la California ricopre sempre una posizione molto importante. Questo stato merita una visita approfondita, le cose da vedere sono veramente moltissime e oggi vedremo le principali e quelle più famose.

Stati Uniti, California: San Diego

Stati Uniti: California

La città di San Diego si trova all’estremo sud della California, non lontana dal confine con il Messico. Questa bellissima città è resa famosa sopratutto dalle bellissime spiagge in cui fare surf o vedere i tantissimi professionisti che si allenano.

San Diego è una città molto tranquilla, infatti consiglio di visitarla durante la fine del viaggio oppure a metà, in modo da rilassarsi. La città è adatta a tutti i viaggiatori grazie alle moltissime attrazioni da visitare, che vi dirò nel dettaglio in un altro articolo. Tra le cose più famose merita una menzione lo Zoo, il museo navale dell’esercito americano e Balboa park.

Stati Uniti, California: Los Angeles

Stati Uniti: California

Los Angeles è una delle città più famose del mondo, quando sono arrivato per la prima volta, sono rimasto molto meravigliato per la sua estensione. Si proprio cosi! Dovete sapere che Los Angeles è divisa per quartieri, ma è come se ognuno di essi sia un paese. Ad esempio Hollywood resa famosa dalle star del cinema e dagli Studios, è un quartiere molto grande. Oppure possiamo parlare di Venice Beach, la parte costiera di Los Angeles in cui si trovano schiere di palestre all’aperto. Proseguiamo con Bel Air, noto quartiere in cui star del cinema possiedono le loro favolose ville. Vi consiglio di visitare questa città proprio perché riesce a soddisfare tutte le varie preferenze e perché è una città molto divertente.

Stati Uniti, California: San Francisco

Stati Uniti: California

San Francisco è la città più chic della California e una delle più visitate degli Stati Uniti. La città è molto più europea come struttura, e nonostante si trovi in California ha un clima più freddo e piovoso. Per visitarla al meglio vi consiglio di prenotare in estate, settembre massimo. Infatti dopo inizia a piovere con una frequenza maggiore, e spesso viene ricoperta da una fitta nebbia. Fra le attrazioni maggiori, naturalmente il Golden Gate Bridge, l’isola di Alcatraz che ospitò Al Capone, i bellissimi Pier, e i caratteristici tram. La città si estende lungo delle colline, infatti si trovano continui sali-scendi a volte faticosi.

Stati Uniti, California: Parchi naturali

Stati Uniti: California

Una menzione particolare la meritano i Parchi Nazionali che trovate in questo stato. Infatti se amate la natura potrete trovare tantissimo da vedere! Ad esempio si passa dalla valle della morte Death Valley, in cui si raggiungono anche i 50 gradi di calore, fino al bellissimo parco dello Yosemite. Come non nominare il famosissimo e unico Sequoia Nationa Park, di cui ho scritto un articolo. Qui avrete la possibilità di vedere e toccare le immense sequoie.

Come avrete capito la California è uno stato che merita una vacanza dedicata, in cui scoprire ed esplorare questo fantastico stato. Più avanti scriverò delle guide più dettagliate di ogni posto menzionato.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in America qui trovate alcuni consigli per organizzare al meglio il vostro viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *