Mercatini di Natale 2019 Merano

Mercatini di Natale 2019: Merano, date e informazioni utili

L’inverno è alle porte e con esso la stagione dei Mercatini di Natale 2019, vediamo insieme cosa sta organizzando Merano.

Mercatini di Natale 2019 Merano

Mercatini di Natale 2019: come ogni anno a Merano si rinnova la magia dell’Avvento grazie ad un nutrito programma di eventi.
I mercatini sono infatti organizzati insieme a concerti, laboratori per bambini, piste di pattinaggio e molto altro ancora.
Potresti quindi prendere al volo le migliori offerte e partire per trascorrere qualche giorno in totale spensieratezza con la tua famiglia, preparandoti alla festa del Natale.

Mercati di Natale a Merano, cosa sapere

Il centro storico di Merano si colora di decine di casette in legno che espongono oggetti dell’artigianato locale, dolci, liquori e prodotti enogastronomici.
Questo evento è diventato una piacevole consuetudine che attira, ogni anno, migliaia di turisti da ogni parte d’Europa e d’Italia.


L’inizio ufficiale del periodo natalizio è fissato, quest’anno, per il 29 novembre in Piazza Terme.
Puntuale alle 18.30 si terrà uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio in una cornice particolarmente suggestiva.
Tra le attrazione vi saranno un presepe, una stalla con le pecore e una giostra storica.

Fino al 6 gennaio, poi, le bancarelle dei Mercatini di Natale saranno aperte tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Per il 24 ed il 31 dicembre vi sarà una variazione in quanto la chiusura sarà anticipata alle 15.30.
Le bancarelle sono allestite a Piazza Terme, sul Lungo Passirio e in Piazza della Rena, dove si trova il Villaggio Natalizio Storico.

All’interno di esso ci sono anche gli stand gastronomici dove puoi assaggiare gli spiedini alla griglia, gli spatzle al formaggio o le frittelle di mele.
Le bevande calde per riscaldarti dal freddo le puoi trovare invece anche gratuitamente presso le associazioni di beneficenza.
Sul palco invece vengono organizzati gli spettacoli ed i concerti delle bande locali, sempre vestite con i costumi tipici.
A Piazza della Rena puoi trovare anche la casetta di Goldy, la mascotte dei Mercatini di Natale di Merano.
La sua simpatia coinvolgerà te ed i tuoi figli a partecipare ai tanti eventi previsti ed ai laboratori creativi.

Se questo non ti sembra sufficiente per entrare nello spirito natalizio, puoi passeggiare fra le vie della città. In questo modo ammirerai i tanti abeti decorati ed illuminati a festa, gli addobbi dei palazzi, le luci sui ponti.
Tutto ciò accompagnato dai caratteristici profumi di vin brulè e dei biscotti alla cannella che si levano dalle casette di legno.
Fra i prodotti dell’artigiano più caratteristici troverai maglioni lavorati a mano con lana locale oppure oggetti intagliati nel legno.
Vi sono anche le candele per creare la giusta atmosfera nelle notti di festa, decorazioni per gli alberi e la casa o cappelli.

Mercatini di Natale, come vivere al meglio una vacanza a Merano

Mercatini di Natale 2019 Merano

Forse non lo sai, ma potresti abbinare una visita ai Mercatini di Natale di Merano ad un soggiorno benessere presso le sue terme.
Un modo diverso per concludere l’anno vecchio o iniziare quello nuovo.
La città, poi, offre moltissime possibilità per conoscere le sue tante bellezze a cominciare dal suo centro storico.
Le tante vie, tipicamente medievali, hanno eleganti edifici in stile liberty che testimoniano un glorioso passato. Molte anche le chiese che puoi visitare, oltre a vari edifici di altre confessioni religiose.

Merano è tagliata in due dal Passirio.
A nord si trova il centro storico che comprende le tre porte d’ingresso alla città, il quartiere Steinach, Piazza del Grano, Piazza del Duomo e le vie più importanti.
Piazza della Rena, i ponti della Posta e del Teatro, Corso Libertà e Piazza Teatro sono della parte nuova che è per la maggior parte area pedonale.
Le vacanze di Natale, dunque, possono rappresentare un’ottima occasione per conoscere questa bellissima città, anche se hai intenzione di approfittare di offerte last minute.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *