Mercati di Natale 2019 Innsbruck

Mercatini di Natale 2019: Innsbruck quello che bisogna sapere

L’inverno è alle porte e con esso la stagione dei Mercatini di Natale 2019, vediamo insieme cosa sta organizzando Innsbruck.

Fra i Mercatini di Natale del 2019, fa parte dei più pittoreschi e caratteristici, senza dubbio, quello di Innsbruck. Infatti grazie alle sue magiche atmosfere senza tempo, riesce ogni anno ad attirare migliaia di turisti. Anche nel 2019 si rinnova questa storica tradizione per trascorrere il periodo dell’Avvento, nel modo più romantico possibile.

Puoi programmare facilmente una vacanza in Tirolo, approfittando delle offerte low-cost e dei voli economici disponibili per questo momento dell’anno. Ti consiglio questo tipo di vacanza soprattutto se hai dei bambini che grazie all’atmosfera Natalizia si divertiranno tantissimo. Inoltre per loro sarà fantastico curiosare fra le decine di bancarelle, a fare le fotografie sulla slitta di Babbo Natale.

Mercati di Natale 2019 a Innsbruck, cosa sapere

I Mercatini di Natale ad Innsbruck sono sei e si snodano fra il centro città e l’Hungerburg, a 300 metri sulla città. La stazione a monte della funivia, infatti, è una location d’eccezione per un mercatino particolarmente suggestivo, con una vista mozzafiato su Innsbruck! In cima avrete la possibilità di visitare bancarelle ricche di addobbi, idee per i tuoi regali e bevande calde per riscaldarti. L’inaugurazione è prevista per il 16 novembre ed il mercatino resterà aperto tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 19 fino al 23 dicembre.

Per quanto riguarda i Mercatini di Natale in centro, invece, l’inizio è previsto per il 15 Novembre e le bancarelle resteranno aperte fino al 6 Gennaio. Quest’ultime partiranno dalla zona del Tettuccio d’Oro, fino alle piazze meno centrali della città.

Innsbruck in questo periodo si veste a festa, con luci, colori ed addobbi in ogni angolo e su ogni palazzo. Un grande albero di cristallo, eventi, concerti e manifestazioni tradizionali fanno da contorno a questa grande festa per grandi e piccoli.

Mercati di Natale 2019 a Innsbruck: consigli utili

Mercati di Natale 2019 Innsbruck

Durante la tua visita ti consiglio d’iniziare dal centro storico medievale della città, dove c’è il Mercatino di Natale più classico ed antico; qui troverai ad aspettarti 70 bancarelle che propongono oggetti di artigianato, come i personaggi del presepe intagliati nel legno, gustosi dolci natalizi ed l’immancabile vin brulè. Non perderti, naturalmente, il concerto della banda del Turmbläser, sul Tettuccio d’Oro. Il Mercatino del centro storico è aperto dalle ore 11 alle ore 21.

In Markplatz troverai, invece, un mercatino adatto per le famiglie con bambini, in cui si respira un’atmosfera tranquilla e rilassata. Sarà bellissimo passeggiare fra le 68 casette in legno, la giostra storica, i pony ed il teatro di burattini per intrattenere i più piccoli.

Puoi passare, poi, in Maria-Theresien-Strasse, la via elegante di Innsbruck, dove troverai ad aspettarti un mercatino di Natale più moderno, rallegrato da luminarie, cristalli ed un viale di alberi illuminati che fanno da sfondo alle 30 bancarelle che vendono oggetti di vario genere.

Ci sono, inoltre, i mercatini in Piazza Wilten (aperto dal 27 novembre al 23 dicembre) e quello di St. Nikolaus (dal 24 novembre al 23 dicembre), entrambe più raccolti e più tranquilli rispetto agli altri, adatti per le famiglie e per tutti coloro i quali vogliono passeggiare tranquillamente fra le casette in legno, ascoltando musica natalizia e gustando biscotti fatti in casa.

Mercatini di Natale ad Innsbruck: le manifestazioni da non perdere

Parallelamente ai Mercatini di Natale, ad Innsbruck sono previsti una serie di eventi e manifestazioni da non perdere. Fra questi, il 21 dicembre alle ore 17 sull’Hungerburg si terrà lo spettacolo per il giubileo 200 anni di Astro del Ciel.

Il 5 dicembre alle 17 inizierà il corteo dalla chiesa di San Nicolò che, passando per il centro storico, arriverà al duomo.

Tutti i giorni dal 15 novembre al 23 dicembre dalle 16.30 alle 17.30 vengono organizzati spettacoli e rappresentazioni di favole sul palco allestito nel centro storico, mentre la banda di fiati si esibisce sul Tettuccio d’Oro tutti i giorni alle 17.30. Infine, il 22 dicembre alle ore 17, si terrà la sfilata di Gesù Bambino da via Maria-Theresien-Straße.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *