Stati Uniti Connecticut

Stati Uniti, Connecticut: cosa vedere

Stai organizzando un viaggio negli Stati Uniti e ti piacerebbe visitare il Connecticut? Benissimo vediamo insieme cosa vedere

Stati Uniti Connecticut

Ogni anno gli Stati Uniti ospitano milioni di turisti che decidono di visitare uno o più dei 50 stati, oggi insieme vediamo il Connecticut. Gli inglesi furono i primi a conquistare questo territorio, in seguito però gli Olandesi la fecero diventare una loro colonia.

Il Connecticut ha visto sviluppare sempre di più le industrie e il commercio grazie allo sbocco sul mare. Inizialmente le zone costiere basavano gran parte delle loro entrate sulla caccia alle balene, pratica poi abbandonata. Al giorno d’oggi il Connecticut è un bellissimo territorio lussureggiante e ospitale che fa parte del New England.

Stati Uniti, Connecticut: Mystic

Mystic è una bellissima cittadina che è stata costruita sul Mystic River ed è una tappa imperdibile nel vostro viaggio d’esplorazione del Connecticut. La storia di Mystic è molto legata alla pesca delle balene, ma negli anni da piccolo villaggio costiero, si è trasformata in una graziosa e curatissima cittadina.

Le attrazioni più famose di questa città sono: il Mystic Acquarium e il Mystic Seaport Museum. Il primo è un bellissimo acquario sicuramente da vedere, sopratutto se accompagnati da bambini.

Invece il Mystic Seaport Museum è il più grande museo marittimo degli Stati Uniti e si trova poco lontano dal centro di Mystic. Questo museo ospita una perfetta ricostruzione di un antico villaggio marinaro con tanto di cantiere navale risalente al 1800. Una volta entrati vi sembrerà di esser tornati in un passato ormai lontano. Passeggerete tra antiche case, vecchi vascelli e attività commerciali, molti degli edifici che incontrerete, sono originali trasportati qui da altre parti dello stato.

Molto belle le visite ai vecchi edifici commerciali, come il falegname o il laboratorio di candele, tutti con del personale che mostra come si viveva e lavorava all’epoca.

Naturalmente se amate Julia Roberts, non potete fare a meno di fermarvi da Mystic Pizza a mangiare. Questo è il locale in cui l’attrice americana girò il suo primo film da protagonista nel 1988. All’interno potrete vedere varie foto e cimeli del set, per quanto riguarda la pizza, c’è di meglio,ma comunque accettabile.

Stati Uniti, Connecticut: Yale University

Ora parliamo della famosissima Yale University, conosciuta da tutti noi grazie ai tantissimi film americani. Questa prestigiosa università è stata fondata nel 1701 e si trova nella città di New Haven in Connecticut. Visitare questa università è veramente semplice, visto che tutti i campus americani sono di libero accesso e grazie ai volontari esistono anche delle visite guidate. Il campus si presenta in maniera veramente ordinato e curato nei minimi particolari, colpisce molto la sua architettura neogotica di inizio ‘900.

Per capire il prestigio di questa università vi basti pensare che oltre 20’000 studenti inviano la domanda d’ammissione, ma solo 2000 riescono a entrare. Tra questi in passato ricordiamo qualche personaggio di spicco che si laureò in questa celebre università. Ad esempio 3 presidenti degli Stati Uniti, come George Bush padre e figlio, Bill e Hillary Clinton, la regina Vittoria di Svezia, Eero Saarinen, Sir Norman Foster, ecc..

Stati Uniti, Connecticut: Hartford

Hartford è la capitale del Connecticut, oggi un’importantissimo centro finanziario sopratutto per ciò che riguarda le compagnie assicurative. Girando per Hartford, potrete scegliere di passeggiare nel distretto finanziario, in mezzo ai grattacieli, oppure in mezzo a uno dei tanti parchi.

Il più bello che personalmente c’è piaciuto di più è Elisabeth Park. Questo giardino è poco conosciuto dai turisti ma molto amato dai locali che lo scelgono come sfondo per le proprie foto di fidanzamento o matrimonio. La caratteristica più bella del parco è la presenza di tantissime rose che colorano e profumano l’aria.

Molto interessante è anche il Museo della Scienza in cui abbiamo passato un’intera giornata con tantissimi giochi di logica, siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla grande presenza di bambini.

Stati Uniti, Connecticut: scenic drives

Le scenic drives sono delle vecchie strade sostituite ormai dalle autostrade e quindi poco percorse, che però attraversano panorami stupendi.

Una molto famosa nello stato del Connecticut è la Litchfield Hills che consiglio di percorrere in autunno grazie al cambio delle foglie. Questa strada attraversa molti paesini, in cui si respira un’aria di grande tranquillità.

Un’altra scenic drives che vi consiglio è la Colchester e Salmon River State Park che parte da Colchester e passa per la Cato Corner Farm in cui assaggiare i formaggi fatti in casa. Poi sarà la volta del Salmon River State Park, in cui passeggiare per i tanti sentieri e fermarsi nelle aree pic-nic. L’ultima tappa è la Priam Vineyards, che oltre a offrire visite al pubblico, ospita anche ampie vedute dell’area.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio negli USA li trovate qui. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti