I Mercatini di Natale 2019 Ginevra

Mercatini di Natale 2019: Svizzera, Natale a Ginevra

L’inverno è alle porte e con esso la stagione dei Mercatini di Natale 2019, vediamo insieme cosa sta organizzando Ginevra.

I Mercatini di Natale 2019 a Ginevra sono tra i più belli di tutta la Svizzera. Dunque, trascorrere il Natale a Ginevra ha tutte le potenzialità per rivelarsi un viaggio ricco di sorprese ed emozioni. Ginevra sorge sull’omonimo lago, nella Svizzera in francofona. Sono in tanti, infatti, a parlare il francese. Di seguito trovi le informazioni più preziose sui Mercatini di Natale di Ginevra e le cose più importanti da fare durante un viaggio sotto le festività natalizie nella città svizzera.

I Mercatini di Natale 2019 Ginevra

Programma dei Mercatini di Natale 2019 a Ginevra

I Mercatini di Natale 2019 a Ginevra avranno inizio il 4 dicembre e si concluderanno il giorno 31, in occasione dei festeggiamenti di Capodanno. L’orario di apertura del villaggio natalizio è fissato per le 17:00, con le bancarelle che chiuderanno il primo giorno alle ore 22:00. I Mercatini di Ginevra non rispetteranno sempre gli stessi orari, dunque è bene che tu sappia qual è il calendario esatto:

  • lunedì, martedì, mercoledì: dalle 11 alle ore 21
  • giovedì, venerdì, sabato: dalle 11 alle ore 22
  • domenica: dalle 11 alle ore 20

Due le eccezioni, oltre al giorno di apertura: la vigilia di Natale e il giorno di Capodanno, quando i Mercatini chiuderanno alle 16:00 (l’inizio è invece confermato alle ore 11).

I Mercatini di Natale di Ginevra si svolgeranno come da tradizione presso il Parc des Bastions, a Ginevra. Il nome ufficiale dell’evento è Noel aux Bastions, volto a sottolineare il luogo speciale dove sarà allestito il caratteristico villaggio di casette in legno. All’interno dell’area sarà anche posizionata per l’occasione una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, una delle attrazioni preferite dai più piccoli insieme alla giostra.

Gli adulti avranno invece a disposizione due ambienti esclusivi dove poter provare i prodotti tipici della zona: Chalet à Fondue e Le Christmas Pub. Presso il primo locale hai l’opportunità di assaggiare la squisita fonduta di formaggio. Se viaggi in coppia con il tuo partner, il consiglio è di andare a Le Christmas Pub, dove puoi trascorrere una romantica serata in una cornice naturale indimenticabile.

Mercatini di Natale 2019: cosa fare e vedere durante una vacanza a Ginevra

Se hai deciso di trascorrere il Natale a Ginevra, sono tante le cose che puoi vedere durante un soggiorno di pochi giorni nella città svizzera. Oltre alla visita dei Mercatini di Natale allestiti presso il Parc des Bastions, hai infatti la possibilità di toccare con mano l’atmosfera natalizia passeggiando lungo Quai du Mont-Blanc, con accanto il lago di Ginevra.

Durante il periodo natalizio, sono tanti i negozi che ricreano ad arte la magia del Natale, in particolare le vetrine di Rue de Rive e Rue du Rhone, anche se l’area più esclusiva di tutta la città rimane Rive Gauche. Inoltre, Ginevra è famosa per essere stata ribattezza più di una volta come la città degli orologi. Se sei un appassionato, puoi prenotare un tour che include le visite di Vacheron Constantin, l’Horloge Fleurie e il Museo Patek Philippe. Un’esperienza locale unica, durante la quale avrai la possibilità di scoprire le meraviglie dell’alta orologeria della Città della Pace.

Tra le cose da non perdere durante una vacanza di Natale a Ginevra prendi in considerazione la visita alla pista da sci Ski Ville, la gara di nuoto intitolata Coupe de Noel e una breve gita ai Mercatini di Natale di Carouge.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *