Stati Uniti Nevada

Stati Uniti, Nevada: cosa vedere

Stai organizzando un viaggio negli Stati Uniti e ti piacerebbe visitare il Nevada? Benissimo vediamo insieme cosa vedere

Stati Uniti Nevada

Gli Stati Uniti sono un’insieme di 50 paesi molto diversi fra loro, sopratutto dal punto di vista naturale, oggi vediamo le cose più belle da vedere in Nevada.

Il Nevada è uno stato che ha davvero molto da offrire, infatti al suo interno possiamo trovare metropoli come Las Vegas, ma anche parchi naturali, deserti e antiche città west.

Stati Uniti, Nevada: Las Vegas

Naturalmente parlano del Nevada non possiamo parlare della città più importante, Las Vegas. Questa città crea sempre pareri discordanti, alcuni la amano, altri la odiano! Io personalmente faccio parte delle persone che la amano. Ci sono stata 2 volte e in entrambe le occasioni mi sono divertito un mondo.

La prima volta che l’ho visitata mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, è una città costruita per l’intrattenimento, il vizio e il divertimento. Gli hotel sono immensi ognuno con il proprio casinò all’interno, con stante bellissime a costi molto abbordabili. All’interno delle strutture trovate tutto ciò di cui avete bisogno: bar, ristoranti, piscine, spa, negozi, giostre, ecc.

Naturalmente tutta Las Vegas è molto molto artificiale e finta quindi se non vi piace questo genere vi sconsiglio di rimanere troppi giorni. Io entrambe le volte ho avuto la sensazione di esser tornato bambino, ogni cosa che volevo fare era alla mia portata.

Vi faccio qualche esempio, volare in elicottero fino al Grand Canyon, guidare una Ferrari, guidare dei fuoristrada nel deserti, provare delle armi, prendere una suites enorme ecc. Non erano desideri profondi, ma erano cose per me divertenti che nella vita volevo provare. Questo Las Vegas me l’ha permesso!

Stati Uniti, Nevada: Goodsprings

Stati Uniti Nevada

Goodsprings è oggi una piccola cittadina del Nevada, che con il tempo si sta trasformando in una ghost Town. La città ha però avuto un passato veramente glorioso. Infatti nacque al di sopra di una falda acquifera che permise alle persone di coltivare il terreno desertico.

Durante il boom dell’oro e della ricerca dei metalli preziosi la città crebbe enormemente. Alcuni cittadini ancora vivono in questa piccola città, vivendo prevalentemente di turismo grazie ai milioni di visitatori.

Se visitate Goodsprings vi consiglio di visitare il Pioneer Saloon, costruito nel 1913 e uno degli ultimi Saloon ancora in attività. All’interno di questo Saloon è possibile ancora oggi rivivere un pezzo i storia, infatti si possono vedere bellissime foto e i fori sui muri dei proiettili delle liti sono ancora ben visibili. Negli anni questa struttura è stata più volte utilizzata come set cinematografico.

Goodsprings si trova a 60 km da Las Vegas e per visitarlo sono necessari 2/3 ore, vi consiglio di fermarvi per pranzo nel Pioneer Saloon. Questa bellissima esperienza sarà allietata dai gestori, veramente gentili e disponibili a raccontare le vecchie vicende del locale.

Stati Uniti, Nevada: Great Basin National Park

Great Basin National Park è un bellissimo parco nazionale del Nevada, nonostante questo è uno dei meno visitati e conosciuti di tutti gli Stati Uniti. In questo parco è possibile ammirare boschi antichissimi di conifere, laghi glaciali e bellissime grotte calcaree.

Vi consiglio di percorrere la Wheeler Peak Scenic Drive, che vi porterà dai quasi 2000 metri fino a raggiungere i 3000 metri d’altitudine, per godere di un panorama stupendo. Alla base della montagna sono da visitare le Lehman Caves, delle bellissime grotte con tantissime stalattiti visibili con tour guidati.

Stati Uniti, Nevada: Virginia City

Anche Virginia city si trova in Nevada, ed è un’altra bellissima città del Far West che a fine ‘800 divenne una vera e propria icona di tutto lo stato. Ancora oggi vivono circa 2000 abitanti, ma si conta ospiti più di 2 milioni di turisti ogni anno.

Quando arriverete in questa città rimarrete stupiti, vedere la città ancora viva con negozi e saloon con il loro aspetto originale e fuori le auto parcheggiate dove una volta venivano legati i cavalli. Vi consiglio di visitare il museo del Far West, con tantissimi reperti, e il cimitero della cittadina, rimasto con il suo aspetto antico.

Stati Uniti, Nevada: Valley of Fire

A circa un’ora di macchina da Las Vegas, troviamo la Valley of Fire, un parco Naturale fuori dai battuti sentieri turistici. Vi consiglio di visitare questo parco durante la primavera o l’autunno, infatti d’estate si possono superare tranquillamente i 40° e non è proprio piacevole!

Vi consiglio questo parco perché rimarrete stupiti dalla bellezza dei colori, infatti vi troverete di fronte a un cielo azzurro, che contrasta con le formazioni calcaree che spaziano dal rosso al rosa chiaro. Il parco è dotato di moltissimi sentieri per vedere la maggior parte delle attrazioni naturali.

Queste sono le principali cose da vedere in questo bellissimo stato, qui trovate alcuni consigli per visitare gli Stati Uniti.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio negli USA li trovate qui. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *