Mercatini di Natale 2019 Bolzano

Mercatini di Natale 2019: Bolzano quello che c’è da sapere

Piano piano si avvicina l’inverno e con esso la stagione dei Mercatini di Natale 2019, vediamo insieme cosa sta organizzando Bolzano.

Mercatini di Natale 2019 Bolzano

I Mercatini di Natale 2019 a Bolzano sono tra i più caratteristici e visitati in tutta Italia. L’atmosfera diventa ancora più magica quando la neve fa capolino sui tetti e le strade della città altoatesina. Non è un caso che i Mercatini natalizi di Bolzano siano considerati i più grandi del nostro Paese.

Ogni anno, migliaia di visitatori raggiungono Piazza Walther dalle altre regioni italiane e dalle nazioni europee più vicine, tra cui Svizzera, Austria e Germania. Ecco tutto quello che devi sapere sui Mercatini di Natale a Bolzano, con date, orari ed eventi da non perdere.

Programma Mercatini di Natale 2019 Bolzano

Il giorno di inaugurazione dei Mercatini di Natale 2019 a Bolzano si terrà il prossimo 28 novembre alle ore 17 in piazza Walther. I Mercatini di Bolzano resteranno aperti fino al 6 gennaio 2020, tutti i giorni dalle 10 alle 19 tranne. L’eccezione sarà rappresentata da quattro giorni in tutto: vigilia di Natale (dalle 10 alle 14), giorno di Natale (chiuso), 31 dicembre (dalle 10 alle 18) e 1° gennaio (dalle 12 alle 19).

Sono numerosi i prodotti tipici che ti attendono nelle tradizionali casette in legno allestite in Piazza Walther. Tra questi si annoverano Zelten con canditi, biscotti fatti in casa, strudel di mele, i canederli e gli Spaetzle di spinaci con la panna. E poi, immancabile, il vin brulè, un vero e proprio marchio di fabbrica dei Mercatini di Natale in Alto Adige e, in particolare, della città di Bolzano. Come puoi vedere, la proposta culinaria garantita dai Mercatini di Bolzano è irrinunciabile.

Durante un soggiorno a Bolzano di una o più settimane in occasione delle festività di Natale, hai l’opportunità di prendere parte a innumerevoli eventi. Tra questi, si annoverano la BOClassic (corsa in programma a San Silvestro per l’ultimo dell’anno), il Passion Gala (noto spettacolo sul ghiaccio che si terrà presso il Palaonda il prossimo 4 gennaio), e la Corte delle Stelle (evento speciale ripetuto ogni weekend dentro il cortile del Palazzo mercantile). Inoltre, il consiglio è di spendere uno o due giorni almeno per visitare i Mercatini di Natale del lago di Carezza e quelli di Merano.

Mercatini di Natale 2019, Bolzano: come arrivare

Se intendi partire con l’auto, per raggiungere i Mercatini di Natale di Bolzano puoi prendere l’uscita autostradale Bolzano Sud, provenendo da sud, oppure l’uscita autostradale Bolzano Nord se arrivi da nord.

Nel primo caso, il consiglio è di parcheggiare presso l’area Fiera Bolzano, dove è presente un parcheggio con 1.300 posti auto. Una volta lasciata la macchina nel parcheggio, puoi arrivare ai Mercatini in tutta comodità grazie ai mezzi pubblici e al treno. Il mezzo più veloce è rappresentato dal treno, che collega l’area Fiera con il centro in circa 3 minuti. Impiega un po’ di più l’autobus, con cui puoi impiegare fino a 15 minuti prima di essere alle porte di Piazza Walther.

Se, invece, esci a Bolzano Nord, è più semplice parcheggiare nell’area Bolzano Centro con 1.200 posti macchina. Da qui la piazza centrale della città dista circa 2 minuti a piedi.
Puoi anche usufruire del treno o dei mezzi di trasporto pubblico offerti dalla provincia di Bolzano. Sia la stazione ferroviaria che quella degli autobus si trovano a pochi minuti a piedi da Piazza Walther, il cuore dei Mercatini di Natale della città altoatesina. La società dei mezzi pubblici di riferimento per Bolzano è la Sudtirol Mobil (Mobilità Alto Adige).

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *