Mercatini di Natale 2019 Zurigo

Mercatini di Natale 2019: Zurigo date e informazioni utili

L’inverno è alle porte e con esso la stagione dei Mercatini di Natale 2019, vediamo insieme cosa sta organizzando Zurigo.

I Mercatini di Natale 2019 di Zurigo sono uno degli eventi più attesi quando arrivano le festività di fine anno. Sono diverse le location che ospitano le tradizionali casette in legno. Si parte dall’esclusiva postazione di fronte al Teatro dell’Opera fino al romantico mercatino allestito nel borgo medievale di Rapperswil-Jona. Di seguito trovi tutte le informazioni utili su tutti i Mercatini di Natale di Zurigo! Comprese date e orari aggiornati in cui i villaggi Natalizi resteranno aperti al pubblico.

Mercatini di Natale 2019 Zurigo

Il programma dei Mercatini di Natale 2019 a Zurigo

Sapevi che i Mercatini di Natale di Zurigo allestiti nella Stazione Centrale sono i i più grandi mercatini natalizi al coperto presenti in tutta Europa? Al suo interno hai la possibilità di destreggiarti tra 140 casette in legno, dove sono in vendita i prodotti tipici del territorio di Zurigo.

Una delle principali attrazioni è rappresentata dall’albero di Natale alto 15 metri e decorato con cristalli Swarovski. I Mercatini alla Stazione Centrale resteranno aperti dal 21 Novembre al 23 Dicembre 2019. Il mercatino osserverà i seguenti orari:

  • da Domenica a Mercoledì dalle 10:30 alle 21
  • da Giovedì a Sabato dalle 10:30 alle 22

I Mercatini di Natale di Zurigo di fronte al Teatro dell’Opera sono invece tra i più gettonati dai turisti. Se parti con la famiglia, rappresenta la scelta ideale soprattutto per i bambini, che possono divertirsi su una immensa pista di pattinaggio. Rispetto ai Mercatini della Stazione Centrale, ci sono meno bancarelle (circa 100). A essere venduti sono principalmente gli oggetti realizzati a mano dagli artisti locali, che riscuotono sempre un grande successo tra i viaggiatori stranieri.

L’appuntamento è tutti i giorni dal 21 novembre al 23 dicembre 2019. Il mercatino osserverà i seguenti orari:

  • da Lunedì a Giovedì dalle 11 alle 23
  • Venerdì e Sabato fino a mezzanotte
  • mentre la Domenica chiusura alle 22.

Se ami le atmosfere magiche del Natale e viaggi in coppia, la scelta migliore è rappresentata dai Mercatini del centro storico di Zurigo e dai Mercatini di Rapperswil-Jona.

Il primo si svolge lungo Niederdorfstrasse dal 21 novembre al 22 dicembe 2019 ed è quello più antico di Zurigo. Il mercatino osserverà i seguenti orari:

  • tutti i giorni dalle 11 alle 21
  • mentre la Domenica le casette in legno chiuderanno alle 19

L’evento natalizio della piccola località Rapperswil-Jona è invece in programma dal 13 al 22 dicembre, all’interno di un contesto medievale unico nel suo genere. Con oltre 200 bancarelle, è uno dei mercatini più grandi di tutta la Svizzera.

Il villaggio di Natale invece sarà aperto durante ciascuna settimana dal venerdì alla domenica seguendo orari differenti:

  • Venerdì dalle 14 alle 21
  • Sabato dalle 11 alle 21
  • Domenica dalle 11 alle 19

Natale a Zurigo: le cose da fare e vedere

Scegliendo di trascorrere il Natale a Zurigo ti assicuri una vacanza unica. Fino al 30 dicembre potrai ad esempio partecipare all’evento Illuminarium, allestito presso il Museo nazionale della Svizzera, dove di fronte ai tuoi occhi si aprirà un magico mondo di luci.

Da non perdere anche il Singing Christmas Tree, un albero di Natale molto particolare, in quanto dotato di un coro vivente che riesce a catturare ogni sera l’attenzione di migliaia di visitatori.

Zurigo è anche famosa per la tradizione delle candele. Fino al 22 dicembre i più piccoli si possono cimentare sulla creazione delle candele presso la Burkiplatz.

Se hai con te uno o più bambini, potresti inoltre prenotare uno spettacolo organizzato dal famoso circo natalizio Conelli, che prende parte all’Avvento della città di Zurigo da quasi trent’anni.

Infine, durante le festività natalizie a Zurigo, prendi in considerazione anche un viaggio sullo scenografico Märlitram.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Se volete rimanere informati sui mercatini di Natale 2019 sparsi per l’Italia potete trovare qui tutte le info. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *