Vienna cosa vedere

Vienna: dove mangiare

Siete a Vienna e volete sapere dove mangiare?questo articolo fa per voi

Vienna è piena di ristoranti, bar e caffè dove poter mangiare, questo perché i viennesi amano tantissimo mangiare fuori. Infatti ogni volta che entrerete in un ristorante vi colpirà la presenza massiccia di persone del posto.

Vienna, dove mangiare: Colazione

A Vienna nella mattina si usano principalmente due pasti: la colazione e il brunch! La colazione è molto veloce si fa a casa con pane burro e marmellata come orario dalle 7 alle 9, mentre il bruch che si fa in tarda mattinata, si può consumare in uno dei tanti caffè sparsi nella città. Vi dico i tre più buoni che ho trovato e che offrono un’ampia scelta.

Family and Friends
Vienna dove mangiare

Il primo si chiama Family and Friends, qui è possibile consumare dalla colazione fino alla cena. La struttura si trova a Leopoldstadt, uno dei quartieri più trendy di Vienna. La cosa che mi ha colpito di questo posto è il ricchissimo buffet mattutino, che soddisfa veramente tutti i gusti. Potrete scegliere fra dolce e salato, trovando torte, biscotti, yogurt, ma anche affettati ecc. Il punto un pò dolente è il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 28€, però considerate che quasi sicuramente salterete il pranzo!

Vienna dove mangiare
Vollpension
Vienna dove mangiare
Vienna dove mangiare

Questo locale è davvero carino con un arredamento molto particolare che lo rende molto famigliare e caldo. Appena arrivati troverete un mix di generazioni, dai giovani che servono ai tavoli, alle nonne che sfornano le buonissime torte tradizionali. Vi consiglio di provarne più di una sono davvero ottime. Questo caffè lo trovate a Wieden un quartiere con tantissime botteghe artigiane.

The Cake Tree
Vienna dove mangiare

Cake Tree come capirete dal nome produce tantissimi tipi di torte e sono davvero molto buone! da provare è anche il cappuccino molto simile a quello che si può trovare qui in Italia. Il locale non è molto grande ma sicuramente carino, così come i dipendenti davvero molto disponibili. Sono rimasto piacevolmente stupito, perché tutti gli ordini vengono preparati sul momento e questo ne garantisce freschezza e qualità. Potete trovare questo caffè nella zona di Prater.

Vienna, dove mangiare: pranzo e cena

Come ho già detto a Vienna non faticherete a trovare da mangiare qui di seguito vi elenco alcuni dei ristoranti che ho provato e in cui tornerei.

Die Feinkosterei
Vienna dove mangiare

Il primo è il Die Feinkosterei che si trova all’interno del quartiere ebraico molto facile da raggiungere. La location è veramente molto elegante e ricercato. Quello che mi ha colpito di questo ristorante è la possibilità di assaggiare moltissimi piatti, grazie alle mini porzioni. I prezzi sono nella media, sicuramente da provare.

XXL Restaurant Leopoldauer Alm
Vienna dove mangiare

Se volete assaggiare le cotolette viennesi, vi consiglio questo locale che si trova proprio al centro della città. Il locale è molto caratteristico con tanti posti a sedere, divisi in vari ambienti.
Come si capisce dal nome, qui le porzioni sono veramente XXL, con un’ottima ottima qualità sopratutto della carne.
Il prezzo è molto buono, una cotoletta gigante e tenerissima e un contorno 16 euro, se non avete molta fame prendetene una in due.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se volete sapere cosa vedere a Vienna, qui trovate alcuni consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *