Borgo dei borghi vincitore Bobbio

Borgo dei borghi: Bobbio, guida per il paese vincitore

Il borgo dei borghi ha decretato vincitore Bobbio come borgo più bello d’Italia, in gara altri 60 paesi

Il programma il borgo dei borghi diretto da Camilla Raznovich, ha decretato vincitore Bobbio nella competizione per eleggere il borgo più bello d’Italia. Nelle scorse puntate hanno già partecipato 60 borghi sparsi per l’Italia, qui trovate i loro articoli.

Bobbio è un piccolo paese dell’Emilia Romagna in provincia di Piacenza in cui vivono circa 4000 abitanti. Negli ultimi anni continua ad accumulare premi e sta entrando a far parte degli itinerari di viaggio della zona.

Borgo dei borghi vincitore Bobbio

Borgo dei borghi, Bobbio il paese vincitore : dove dormire

Per visitare questo borgo e i bellissimi dintorni vi consiglio queste tre strutture:

Agriturismo Ca’ del Sartu

L’agriturismo si trova a circa 7 km da Bobbio con precisione nella località Cà del Sartù. Questa location è l’ideale per riposarsi e stare immersi nella natura, ogni mattina verrà fornita un’abbondate colazione Italiana. Le camere sono tutte attrezza e molto spaziose con un prezzo veramente contenuto.

Se volete vedere la struttura, la trovate su booking a questo indirizzo.

Suites Bobbio

Questa è la migliore delle soluzioni per chi vuole soggiornare direttamente Bobbio!

Sono tutti dei piccoli appartamenti con zona notte e zona giorno provvista di angolo cottura ben attrezzato. La struttura mette a disposizione il noleggio biciclette e d’inverno vi indicherà i percorsi per la pratica dello sci.

Se volete vedere la struttura, la trovate su booking a questo indirizzo.

Park Hotel Olimpia

Per chi invece è alla ricerca di un hotel, è disponibile un 4 stelle che dista 7 km da Bobbio. La struttura è circondata da vigneti e dispone di un ristorante che propone piatti tipici della zona. L’hotel mette a disposizione un centro benessere con piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e un piccolo centro fitness.

Il Park Hotel Olimpia vanta anche campi da tennis, un’area per riunioni e una piscina all’aperto. Se volete vedere la struttura, la trovate su booking a questo indirizzo.

Borgo dei borghi, Bobbio il paese vincitore: dove mangiare

Vi propongo tre ristoranti che se passate da queste parti non potete perdervi!

Chalet della Volpe

Un’ottimo ristorante con una bellissima atmosfera familiare molto attento al cliente e alla qualità delle materie prime. Chalet della volpe viene spesso scelto da comitive di motociclisti o pranzi di famiglia, l’aria del locale è molto allegra e le portate sono abbondanti. Vi consiglio l’antipasto di salumi, tutti davvero ottimi e accompagnati dalle focacce calde preparate da loro. Buonissimi anche i pisarei (così dovrebbero chiamarsi) e il cervo con la polenta.

Acqua Dolce e Salata

Questo ristorante è un pò più caro del precedente ma comunque molto buono, si percorre una strada un pò stretta per arrivarci e le porzioni sono poco meno della norma. Con circa 35€/40€ a persona potete consumare un pasto completo dall’antipasto al dolce compreso vino e bevande. Vi consiglio di assaggiare gli gnocchi fritti con i salumi l’antipasto con culaccia e per primo i fagottini con pinoli e ragù bianco di salsiccia. I proprietari sono molto gentili quindi se siete da queste parti vi consiglio di dargli una visita, qui trovate il loro sito web.

Osteria Braceria il Barone

Quest’osteria si trova sul corso principale di Bobbio e ha una carne veramente ottima! Il locale infatti propone una cucina artigianale, realizzata con prodotti di stagione e materie prime di eccellente qualità. La carne è rigorosamente cucinata con maestria alla brace dallo chef Roberto, naturalmente il prezzo è un pò più alto ma come si sa quando si vanno a mangiare prodotti di qualità, naturalmente il prezzo sale un pò. Se visitate il borgo in estate vi consiglio di cenare fuori nel piccolo cortile, molto carino. Qui potete trovare il sito web del locale per prenotare la vostra cena!

Volete sapere cosa vedere a Bobbio? benissimo trovate tutte le info in quest’articolo.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se volete leggere gli articoli degli altri borghi, potete farlo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *