Stati Uniti Halloween

Stati Uniti: le 5 città più belle dove festeggiare Halloween

Halloween sta arrivando! Se vi trovate negli Stati Uniti, vi consiglio le città più belle dove festeggiarlo

Stati Uniti Halloween

Negli Stati Uniti la festa di Halloween è molto sentita, più o meno come il nostro carnevale. Se decidete di visitare gli Usa in questo periodo non potere perdervi questa festa. Infatti vedrete moltissime case addobbate come case di paura, e negozi aperti sono durante questo periodo per vendere articoli di Halloween. In alcuni quartieri addobbare la casa, diventa una sfida tra vicini ed escono fuori cose veramente fantastiche.

Ho selezionato per voi le 5 migliori città del paese in cui si celebra Halloween nella maniera più tradizionale. Queste località offrono: feste vivaci, esposizioni di zucche intarsiate, bizzarre parate di cani vestiti come in un film horror.

Stati Uniti, Halloween: Sleepy Hollow, New York

Stati Uniti Halloween

Sleepy Hollow è una piccola cittadina resa famosa dalla serie omonima della fox, e si trova a circa 50 km da New York. Naturalmente questa città per tutto il mese d’Ottobre è in festa e il Philipsburg Manor di Sleepy Hollow si trasforma in un percorso infestato interattivo circondato da attori in costume, effetti speciali e decorazioni a lume di candela. Vi consiglio di partecipare a questa festa molto divertente in cui potrete assistere a gare trainati da trattori, visite notturne nei cimiteri e tantissime feste in maschera.

Stati Uniti, Halloween: Anoka, Minnesota

La città di Anoka seppur meno famosa da noi in Italia, è in realtà definita la capitale mondiale di Halloween. La festa parte dagli anni ’20 ed è orientata più sulla famiglia, come ad esempio il concorso che premia la zucca più bella e pesante, oppure quello che premia la casa meglio decorata. Sicuramente da non perdere sono le proiezioni di film con tema Halloween per i bambini e la loro sfilata in costume. Naturalmente non mancano le feste per gli adulti, con locali che in cui si svolgono balli in maschera.

Stati Uniti Halloween

Stati Uniti, Halloween: Salem, Massachusetts

Quando si parla di Halloween non si può che nominare Salem, la piccola città in cui intorno al 1692 venivano processate le streghe. Questa bellissima e curata città si trova a circa 150 km da Boston ma comunque facilmente raggiungibile anche da Providence, Rhode Island e Portland. Ho avuto la fortuna di visitare la città proprio per le due notti di Halloween ed è stata una delle cose più divertenti. Anche qui c’è grande attenzione per i bambini per far vivere loro al meglio questa festa. Io personalmente sono stato rapito dai tantissimi negozi di stregoneria e dalle bellissime feste in maschera con tanto di concorso per premiare la maschera più bella. Potete vedere alcune foto sul mio profilo Instagram!

Stati Uniti, Halloween: Estes Park, Colorado

Estes Park è una cittadina che si trova in Colorado resa famosa dal racconto “The Shining” di Stephen King. Infatti questa città ospita lo storico Stanley Hotel, l’albergo infestato protagonista del libro e del film. Anche qui in città è possibile trovare diversi eventi di Halloween dedicati ai viaggiatori di tutte le età. I negozi offrono una bellissima atmosfera in perfetto stile Halloween adatta ai bambini e agli adulti a cui vengono offerte ottime caramelle. Durante questo mese, si celebra anche il festival Autumn Gold e Pumpkins & Pilsners in cui è possibile sedere su pony, fare il face painting, giochi gonfiabili e altro ancora compreso cibo e decorazione di zucche.

Stati Uniti, Halloween: Park City, nello Utah

Stati Uniti Halloween

Quando sentiamo parlare di Park City ci vengono in mente in particolare le sue piste da sci, ma anche la festa di Halloween è una grande attrazione per i turisti. Le festività sono concentrate nelMain Historic District che offre una serie di attività come: una discoteca all’aperto a tema spaziale in cui si svolge un contest sui migliori costumi della serata. L’evento di Halloween più popolare di Park City è la sua sfilata di Howl-O-Ween, non è però una normale sfilata, infatti qui sfilano padroni e cani entrambi con i loro costumi veramente belli.

Stati Uniti Halloween

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio negli USA li trovate qui. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *