Dubai quando andare

Dubai: quando andare

Vediamo insieme quando andare a Dubai per goderci al massimo questa nuova metropoli

Vi starete chiedendo quando andare a Dubai?Qual’è il periodo migliore?La città di Dubai sorge in mezzo al deserto, quindi con un clima molto arido e caldo in ogni periodo dell’anno. La città è ben attrezzata contro il caldo, la maggior parte delle attrazioni è tutta al coperto, l’inconveniente è la fortissima aria condizionata che crea una forte escursione termica in entrata e uscita.

Dubai quando andare

Per questo motivo i mesi di luglio e agosto sono meno consigliati per visitare Dubai, infatti con il sole cocente, riuscirete a stento a rimanere all’aria aperta anche per pochi minuti.

Anche durante questi mesi estivi, essendo un paese islamico esiste un certo dress code, secondo il quale non possono essere indossati vestiti ridotti al minimo.

A settembre e a ottobre scendono leggermente le temperature, ma non possiamo dire che sia il miglior periodo dell’anno per andare a Dubai.

Il periodo migliore per visitare Dubai è da novembre fino a maggio, perché a Dubai l’inverno è molto mite e le precipitazioni sono scarse. Sono i mesi ideali anche per fare delle bellissime escursioni nel deserto e in barca.

Durante la nostra primavera si può ancora visitare Dubai ma massimo fino ad Aprile, poi le temperature si alzano e diventa invivibile.

Sconsigliatissimo è il periodo che va da Maggio a Luglio, in cui oltre al caldo torrido si verificano le tempeste di sabbia che riducono la visibilità a 50 metri e non permettono di uscire all’esterno se non attrezzati.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se volete dei consigli di viaggio su Dubai, qui ne trovate alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *