Dubai dove si trova

Dubai: dove si trova e consigli per organizzare un viaggio

Dove di trova Dubai? oltre a rispondere alla domanda fornirò dei consigli di viaggio

Ormai si sente spesso parlare di Dubai, ma spesso ci facciamo una domanda: dove si trova? quasi tutti sanno che fa parte degli Emirati Arabi Uniti, ma spesso ci viene il dubbio se si trova in Africa oppure in Asia. Sicuramente la sua posizione contribuisce a creare un pò di confusione, infatti Dubai si trova in Asia, nella punta estrema della penisola arabica. Gli Emirati Arabi Uniti (di cui Dubai fa parte) confinano a sud – est con l’Oman, a ovest con l’Arabia Saudita. Se volete sapere qual’è il periodo migliore per visitare Dubai, qui trovate un’articolo.

Dubai dove si trova
Dubai The Palm Jumeirah Palme Insel Atlantis Hotel Panorama Marina Luftaufnahme Luftbild VAE

Dove si trova Dubai?Consigli per organizzare un viaggio: documenti necessari

Tutti i cittadini italiani che si recano negli Emirati Arabi per turismo hanno bisogno solamente del passaporto, con validità residua minima di sei mesi. Questo rende gli Emirati Arabi un paese più facile da raggiungere per scoprire la loro storia e le nuove città che stanno sorgendo. Naturalmente se volete andare a Dubai per business dovete fare richiesta del visto per lavoro!

Dove si trova Dubai?Consigli per organizzare un viaggio: regole da rispettare

Dubai è una città molto aperta ma comunque sempre di cultura islamica e noi turisti dobbiamo adeguarci a rispettare le loro regole come si fa nel resto dei paesi del mondo.

  • Naturalmente è vietata qualsiasi manifestazione contro l’Islam e contro i sultani.
  • Durante il Ramadan è vietato mangiare in pubblico dall’alba al tramonto.
  • A differenza di molte credenze a Dubai è permesso bere alcolici ma solamente nei locali e nei bar.
  • Naturalmente non è possibile introdurre droghe e sostanze illegali
  • Evitate di fare troppe effusioni in pubblico, infatti anche se Dubai è di mentalità più aperta, teoricamente è possibile finire in tribunale per un bacio.
  • Non sono visti di buon occhio gli omosessuali e gli adulteri, si sconsiglia di manifestare il vostro orientamento.

Dove si trova Dubai?Consigli per organizzare un viaggio: Dress code

Anche se è un paese islamico, Dubai ha regole molto più elastiche. Le donne possono indossare tutto ciò che è moderato, rimangono sconsigliate le gonne sopra il ginocchio e scollature. Naturalmente nelle spiagge così come nelle piscine d’albergo è ammesso i bikini, ma mai il topless. Anche gli uomini devono rispettare un certo dress code, infatti non è possibile girare a torso nudo e le infradito non sono ammesse nei luoghi pubblici.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se volete vedere l’offerta viaggio per Dubai a Novembre trovate qui trovate tutte le indicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *