Filippine quando andare

Filippine: quando andare

Se avete in programma un viaggio nelle Filippine, ma non sapete quando andare, oggi lo vedremo assieme!

Filippine quando andare

Non molti conoscono il fascino delle Filippine, ma quando vedono le foto se ne innamorano! Ora che ve ne siete innamorati non vi resta che capire quando andare! Oggi, vediamo insieme il periodo migliore per visitarle. Cominciamo con il dire che le Filippine sono più di 7000 isole e che si trovano nel Mar Cinese.

Queste stupende isole, sono caratterizzate da una grande biodiversità ed una molteplicità di organismi viventi che rendono il suo suolo uno dei più ricchi sul pianeta dal punto di vista naturalistico. Ma ciò che attira sempre più turisti sono mare turchese e foreste smeraldo.

Infatti le spiagge delle Filippine non hanno nulla da invidiare alle più belle del mondo che vi vengono in mente, sabbia bianca e mare cristallino anche qui! Qui trovate dei consigli su come organizzare il viaggio in questo bellissimo paese.

Filippine, quando andare: Clima

L’arcipelago delle Filippine possiede un clima Tropicale, quindi alte temperature ma costante grado d’umidità. Possiamo dividere tutte le isole in due settori: quello orientale e quello occidentale.

Le isole che fanno parte del settore orientale hanno un carattere più equatoriale con piogge più frequenti. In questo settore le isole più a Nord sono interessate dai monsoni che durante l’inverno portano molta pioggia su questo versante, le isole che si trovano in questa zona hanno precipitazioni costanti un po’ tutto l’anno.

Le isole che fanno parte del settore occidentale l’anno ha due stagioni ben distinte, quella secca che va da dicembre ad aprile e la stagione più umida e piovosa da maggio a novembre con tifoni anche di forte intensità soprattutto nel mese di agosto. Grazie alle temperature alte tutto l’anno, nelle Filippine è possibile fare il bagno in ogni periodo dell’anno.

Il periodo migliore per un viaggio nelle Filippine va da dicembre ad aprile, meglio ancora i mesi di febbraio e marzo quando le temperature sono un po’ meno calde e afose.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se volete sapere quali sono le 5 isole più belle delle Filippine, qui trovate un’articolo che ne parla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento