Cuba Viaggio Cosa vedere

Viaggio a Cuba: 5 cose da vedere

Cuba l’isola al centro del mar dei Caraibi, vediamo insieme cosa vedere

Il viaggio a Cuba da sempre ha un grande fascino storico e naturalistico, infatti ogni anno viene visitata da migliaia di turisti che rimangono stupiti dalle tantissime cose da vedere. In questi ultimi anni si sta verificando una sorta di frenesia per visitare questa nazione. La causa è la paura del cambiamento dovuta alla rimozione dell’embargo da parte degli Stati Uniti d’America.

Nel precedente articolo, abbiamo analizzato i costi per visitare questo luogo paradisiaco!

Viaggio a Cuba: casa vedere

Cienfuegos

Cuba Viaggio Cosa vedere

Cienfuegos viene definita la perla del sud e questo è dovuto in gran parte al sui bellissimo centro storico con influenze francesi e spirito caraibico. Dal 2005 il centro storico è stato definito patrimonio dell’Unesco! Tra i palazzi più belli troviamo Palacio de la Valle, Teatro Tomas Terry e la Catedral de la Purissima Conception. Da non dimenticare la bellissima fortezza Castillo de Jagua risalente a metà del ‘700 a protezione della città. Se avete tempo di visitare anche i dintorni, vi consiglio la cascata El Nicho con i suoi bellissimi sentieri, oppure la spiaggia di Playa Rancho Luna famosa per lo snorkeling e e gli avvistamenti dello squalo balena.

Trinidad

Cuba Viaggio Cosa vedere

Trinidad è una delle località turistiche più frequentate di Cuba sopratutto grazie al suo aspetto coloniale che le ha assicurato la tutela dell’Unesco. La nascita di Trinidad è dovuta in special modo al commercio della canna da zucchero, coltivata e lavorata presso Valle de los Ingeniod. Naturalmente oltre ai vari musei rimane imperdibile il mare in special modo Playa Ancon tipica spiaggia caraibica.

Avana Vecchia

Cuba Viaggio Cosa vedere

Naturalmente non si può dire di essere stati a Cuba senza passare da Habana Vieja, la parte vecchia della capitale. Anche questa zona di grande interesse turistico si trova sotto il tutela dell’Unesco! Girando per la parte vecchia dell’Avana è possibile ammirare i tantissimi edifici storici in stile barocco caraibico. Fra le piazze più importanti ricordo: Plaza de la Catedral, dove poter ammirare la bellissima cattedrale che consiglio di vedere, Plaza de Armas e Plaza Vieja.

Imperdibili sono anche il Museo della Rivoluzione, il Museo delle Belle Arti e il Castello del Morro l’antica fortezza difensiva contro i pirati.

Baracoa

Cuba Viaggio Cosa vedere

Nella provincia di Guantanamo si trova Baracoa, una città che è rimasta isolata fino al 1970, anno in cui venne costruita la strada che la collega al resto dell’isola. La sua posizione isolata vicina alla grande foresta tropicale ha reso possibile vedere questa città come in un viaggio nel tempo. Ad oggi si coltivano ancora il cacao, le banane e il caffè. Arrivare è abbastanza semplice, però dovrete avere un mezzo a noleggio oppure in taxi e attraversare la Farola. Quest’ultima è l’unica strada che taglia la foresta caraibica e collega questa città al resto dell’isola.

Los Canarreos

Cuba Viaggio Cosa vedere

Rimane imperdibile il bellissimo arcipelago di Los Canarreos, costituito da più di 300 isolette, famose fra gli amanti dello snorkeling, per i loro ricchi fondali e la ricca vegetazione. La più turistica è l’isola dei pappagalli, oggi chiamata isola della Gioventù. Quest’isola è molto bella vi consiglio di visitarla vi trasmetterà tanto relax per ricaricare le energie e continuare il vostro viaggio. Per visitare quest’arcipelago potete prenotare un catamarano, oppure per via aerea con collegamenti giornalieri.

In quest’articolo trovate dei consigli per visitare Cuba, spero vi siano utili per organizzare al meglio il vostro viaggio!se volete seguirmi e vedere le mie foto dei viaggi potete fare follow sul mio profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *