Suite francese

Suite francese Anthenea: viaggio nella prima casa galleggiante

La prima Suite galleggiante e autosufficiente, creata con tecnologia eco-sostenibile francese

Suite francese viaggio

Anthenea è una suite francese che avvicina molto il concetto di barca a quello di suite lussuosa, sicuramente l’ideale per chi ama il mare e in generale il “viaggio di lusso”.

Anthenea è stata presentata al salone nautico di Parigi, ed è stata accolta con grandissimo entusiasmo dai presenti, sopratutto per la tecnologia eco-friendly. La suite galleggiante può spostarsi (lentamente), grazie a un piccolo motore elettrico. La bassa velocità permette solamente di spostarsi di caletta in caletta.

Il grande entusiasmo legato alla presentazione di questa suites è dovuto principalmente all’innovazione dell’autosufficienza energetica. Grazie ai pannelli montati sul tetto, tutti i dispositivi al suo interno sono alimentati dall’energia solare.

Per questa casa/barca, è stata scelta una forma tonda per godere di un panorama a 360°, simile ad un “ufo”. Anthenea dispone di ampie vetrate sul pavimento per ammirare il mondo marino, e c’è la possibilità di aprire la parte superiore per ammirare il cielo stellato. Sicuramente è un sogno, per chi desidera stare a contatto con la natura senza rinunciare al lusso.

Suite francese viaggio

Anche dal punto della sicurezza Athenea ha tanto da stupire, infatti grazie alla sua realizzazione con una lega di poliestere, questa suite è inaffondabile.

L’architetto Jean-Michel Ducancelle ha disegnato gli interni di circa 50 metri quadri per sfruttare ogni spazio in maniera intelligente. L’abitazione si dispone in questo modo: un soggiorno con divano circolare che diventa letto, un bagno e una cucina. Anthenea dispone anche di un bellissimo solarium posizionato sull’upper deck dove prendere il sole e ammirare il panorama.

Il progetto di questa suite galleggiante è rivolto sia ai privati che a tutti gli hotel che desiderano rinnovare dando un tocco di lusso alla propria struttura.

Vi lascio un breve video di presentazione di Anthenea, per capire meglio la struttura e la descrizione.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *