Borgo dei borghi Castellabate

Borgo dei borghi: Castellabate, città di Benvenuti al sud in Campania

Il borgo dei borghi ha presentato Castellabate per competere con altri 60 paesi

Il programma il borgo dei borghi diretto da Camilla Raznovich, ha mostrato Bova per partecipare alla selezione del borgo più bello d’Italia.

Castellabate si trova in riva al mare ma non lontano dei monti e grazie alla sua bellezza e particolarità ha vinto il titolo di patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il borgo si trova in provincia di Salerno ma non lontano da Napoli, e risale al periodo medievale. Molto caratteristici i suoi vicoletti che regalano bellissimi scorci.

Borgo dei borghi, Castellabate: cosa vedere

Borgo dei borghi Castellabate

Sicuramente da non perdere sono le bellissime ville nobiliari che si trovano in riva al mare, mentre sulla parte più alta il vecchio castello risalente al 1123. Come avete potuto notare dal film “Benvenuti al sud”, il paesino è molto bello e tenuto veramente bene.

Sicuramente da non perdere è la Basilica di Santa Maria giulia con il suo bellissimo campanile a 4 livelli, all’interno possiamo ammirare le tre navate molte opere d’arte pregiate.

Per chi invece desidera passeggiare vicino al mare, consiglio la località di San Marco di Castellabate. In questa piccola frazione vivono moltissimi pescatori dove al tardo pomeriggio si trovano le piccole imbarcazioni da pesca rientrate dal mare. Se vi trovate a passare in mattinata, lungo il molo è possibile acquistare il pesce fresco appena pescato direttamente dai pescatori con prezzi ottimi.

Borgo dei borghi Castellabate

Anche nel periodo estivo Castellabate è pronta a soddisfare ogni desiderio dei vacanzieri, grazie al suo bellissimo mare, le sue spiagge e scogliere.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *