Borgo dei borghi Bagnoli del Trigno

Borgo dei borghi: Bagnoli del Trigno, il paese delle fate nel Molise

Il borgo dei borghi ha presentato Bagnoli del Trigno per competere con altri 60 paesi

Il programma il borgo dei borghi diretto da Camilla Raznovich, ha mostrato Bagnoli del Trigno per partecipare alla selezione del borgo più bello d’Italia.

Il borgo di Bagnoli del Trigno si trova a circa 660 metri d’altitudine a ridosso di un massiccio roccioso. Questo bellissimo borgo si divide in due zone, “Terra di sotto” e “Terra di sopra”. Il borgo si è sempre piazzato tra i primi nelle passate edizioni, questo sicuramente fa capire la bellezza di questo piccolo centro.

Se volete leggere gli altri articoli su questa trasmissione li trovate a questo link!

Borgo dei borghi, Bagnoli del Trigno: cosa vedere

Borgo dei borghi Bagnoli del Trigno

Sicuramente da vedere è la Chiesa di San Silvestro edificata intorno al 1200 tra due speroni di roccia con il bellissimo campanile visibile da lontano.

Il borgo è ricco di chiese fra le principali ricordiamo quella di Santa Caterina, la Chiesa della Madonna di Fatima, la Parrocchia di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Michele.

Se visitate questo paesino vi consiglio di visitare Il Castello San Felice che svetta sulla bellissima vallata, offrendo dei panorami stupendi.

Borgo dei borghi Bagnoli del Trigno

Bagnoli del Trigno conta circa 700 abitanti e si gira con poco più di un’ora, proponendo bellissimi scorci, e numerose possibilità di staccare la spina.

Vi consiglio di visitare il borgo durante il periodo Natalizio in cui il paese sembra un presepe ed è possibile vedere la processione delle ndocce. Da non perdere sicuramente è anche la festa patronale di San Vitale che si tiene il 20 agosto.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *