Havasu Falls,uno dei posti nascosti nel Grand Canyon

Il Grand Canyon è uno dei posti naturalmente più belli da visitare, oggi vediamo un piccolo angolo nascosto: Havasu Falls

Grand Canyon Havasu Falls

Ogni anno milioni di turisti visitano il Grand Canyon, io stesso mi sono stupito della grandissima quantità di pullman che ogni minuto raggiungevano il grande parcheggio. Di tutte queste persone, in pochissimi però ha mai visto le misteriose cascate color smeraldo, le Havasu Falls.

Queste stupende cascate si trovano all’interno del Grand Canyon esattamente nella Riserva Indiana Havasupai. Per visitarle occorre sicuramente qualche giorno in più vista la grande distanza dalle principali città.

Infatti una volta arrivati al Grand Canyon West, considerate che vi aspetta una bellissima escursione di circa 4 ore. Inoltre non è possibile fare l’escursione in giornata, perché gli indiani impongono la prenotazione di un permesso per il pernottamento in un lodge di loro proprietà.

Grand Canyon Havasu Falls

Considerate comunque che la visita è fattibile e ne vale sicuramente la pena!

Nell’estate di quest’anno, il 2019, Havasu Falls hanno raggiunto grande notorietà grazie a Beyoncé. La cantante ha scelto questo piccolo angolo di paradiso come location per il suo video Spirit.

L’area delle Havasu Falls è spesso soggetta alle inondazioni: le chiusure improvvise non sono poi così infrequenti nonostante il posto possa essere visitato in tutte le stagioni.

Grand Canyon Havasu Falls

I mesi migliori per visitarle e per fare delle belle nuotate e escursioni, sono marzo-maggio e settembre-ottobre. Sconsiglio invece i mesi da giugno ad agosto in cui il caldo può essere insopportabile. Luglio-settembre è la stagione in cui avranno maggiori probabilità di vedersi rovinata la vacanza a causa delle inondazioni.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *