Borgo dei borghi San Teodoro

Borgo dei borghi: San Teodoro, la nota località balneare in Sardegna

Questa sera il borgo dei borghi presenta San Teodoro per competere con altri 60 paesi

Questa sera 22/09/2019 inizia il programma il borgo dei borghi che presenterà i primi 15 paesi fra cui San Teodoro. San Teodoro è molto famosa per le sue spiagge e per la tanta movida.

Il borgo antico è abitato da meno di 50 mila abitanti che d’estate aumentano grazie al turismo. Il centro storico di San Teodoro si trova ai piedi del monte Nieddu. Il primo insediamento parte dal Seicento, epoca in cui la zona era stata scelta da pastori e pescatori.

La zona ogni anno accoglie moltissimi turisti attirati dalle spiagge che sembrano appartenere ad altri paesi, come: Caraibi, Hawaii e Canarie.

Parliamo di oltre 37 chilometri di litorale che oltre alla bellissima spiaggia della Cinta conta tantissime spiagge e calette. Tutte le spiagge attorno a San Teodoro sono facilmente raggiungibile in auto e sono dotate di tutti i servizi e quindi adatte per le famiglie.

Borgo dei borghi: San Teodoro, le 3 spiagge più belle

Lu Impostu

Lu Impostu è una stupenda spiaggia che vanta una chiarissima nitidezza delle acque e una bellissima vegetazione che arriva fino al mare. Una volta arrivati, noterete delle bellissime piante di mimosa, cardi marini e gigli selvatici. La spiaggia è accessibile in auto ed è dotata di ampio parcheggio, comodo per auto o camper.

Cala Brandinchi

Cala Brandinchi viene anche chiamata la Tahiti della Sardegna, infatti una volta arrivati rimarrete a bocca aperta per l’insieme di colori che si fondono assieme. Le acque turchesi e la spiaggia bianchissima con una bellissima pineta che arriva a ridosso del mare.

Capo Coda Cavallo

La spiaggia di Capo Coda Cavallo si trova a nord di San Teodoro e si affaccia sulle bellissime isole di Proratora, Molara e Tavolara. Questa spiaggia è raggiungibile a piedi da San Teodoro percorrendo un viale alberato con delle comode panchine. La spiaggia è frequentata sopratutto dagli amanti dello snorkeling, grazie ai suoi bellissimi fondali rocciosi. Questa spiaggia è consigliata soprattutto a chi visita il borgo con una sosta veloce.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *