Ulisse Gerusalemme

Ulisse, il piacere della scoperta: Gerusalemme

Ulisse, il piacere della scoperta ci porta alla scoperta di Gerusalemme

Ulisse Gerusalemme

Torna il seguitissimo programma condotto da Alberto Angela: Ulisse il piacere della scoperta che oggi ci porterà a Gerusalemme.

Alberto Angela ci trasporterà in un viaggio ai tempi dell’impero Romano, epoca in cui la città di Gerusalemme era la capitale dello stato ebraico. Dopo l’estate la Rai ha deciso di continuare a puntare sulla cultura scegliendo il programma di Alberto Angela in prima serata.

Alberto Angela racconta Gerusalemme attraverso il suo programma Ulisse

Ulisse Gerusalemme

In questa prima puntata Alberto Angela ci farà rivivere la storia di Gerusalemme. Si partirà infatti dal periodo dell’occupazione romana in cui visse Gesù, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Potrete ammirare i luoghi più importanti dello stato d’Israele che furono le ambientazioni dei tantissimi personaggi storici di diverse epoche e di come i vari avvenimenti intrecciati gli uni agli altri, abbiano contribuito a plasmare la storia di questa città. Come ospite speciale ci sarà Gigi Proietti che sarà la voce dei personaggi delle storie ricostruite da Alberto Angela.

Guardando questo programma sicuramente vi renderete conto di quanto sia importante questa città per moltissime persone di tutto il pianeta. Infatti la città è la base delle 3 più importanti religioni quali: i cristiani, gli ebrei e i mussulmani. Gerusalemme negli ultimi anni dopo le continue lotte per la supremazia fra Palestinesi e Israeliti, ha deciso di puntare tanto sul turismo. Qui potete vedere il periodo migliore per visitare questo stupendo stato.

Grazie ai tantissimi popoli passati per questa città, si possono trovare tantissimi reperti archeologici in perfetto stato. Se volete avere dei consigli su cosa visitare date un’occhiata a questo articolo, non rimarrete delusi!

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *