Gerusalemme: Quando andare

Quando andare a Gerusalemme per godersi a pieno la vacanza.

Se state organizzando un viaggio a Gerusalemme e volete sapere quando andare, siete nel posto giusto!

La città di Gerusalemme è la più contesa al mondo! Infatti viene definita la culla del popolo ebraico, ma allo stesso tempo quella del cristianesimo, dei mussulmani e per finire la terra dei Palestinesi.

Dopo anni di sanguinose battaglie ad oggi è in corso un processo di pace fra Israeliani e Palestinesi che si regge con un filo di seta. Infatti non mancano le guerriglie lungo la striscia di Gaza. Questa situazione abbastanza delicata però non scoraggia i tantissimi turisti che ogni anno visitano la città.

Lo stato di Israele è composto da un territorio arido, per metà desertico e per metà occupato da una pianura fertile. Generalmente la visita di questo stato si organizza per tappe che sono:

  • Tel Aviv
  • Gerusalemme
  • Il Mar Morto
  • Il Mar Rosso

Gerusalemme, quando andare: Clima

Gerusalemme quando andare

Essendo Israele uno stato principalmente desertico, Il clima in linea di massima è caratterizzato da inverni miti ed estati calde. Naturalmente nei territori bagnati dal mar mediterraneo gli inverni sono particolarmente miti. Infatti se volete visitare Tel Aviv, sappiate che le temperature invernali difficilmente si avvicinano allo zero, mentre in estate le massime sono intorno ai 30°C perché mitigate dai venti marini.

I mesi più piovosi vanno da Aprile ad Ottobre, mentre quelli più secchi vanno da Dicembre a Gennaio.

Naturalmente spostandosi più all’interno il clima diventa continentale, caratterizzato da estati più calde e inverni più freddi.

Il periodo migliore per visitare lo stato d’Israele è durante la primavera o l’autunno. Come avrete capito questo stato è visitabile tutto l’anno vista la sua posizione ma nella primavera e in autunno abbiamo individuato il clima più bilanciato ideale a girare tutte le mete sopra elencate.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *