Nevada Scenic road

Stati Uniti, Nevada: lo stato dove si trova l’area 51 ma non solo

Negli Stati Uniti, lo stato del Nevada è tra i più famosi grazie alla famigerata area 51

Grazie ai tantissimi film americani, il Nevada gode di ottima fama, non solo grazie all’Area 51 ma anche grazie alla sua capitale Las Vegas. Quest’ultima soprannominata “La città del peccato“, è una vera calamita che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del mondo.

Se avete intenzione di visitare gli Stati Uniti, qui trovate dei consigli utili.

Vediamo insieme le principali attrazioni di questo stato.

Stati Uniti, Nevada: Las Vegas

Stati Uniti Nevada Las Vegas

Negli ultimi anni sono stato 3 volte in questa città e ogni volta mi ha stupito! confrontandomi con altri viaggiatori con enorme stupore da parte mia è emerso che non a tutti è piaciuta. Infatti alcune persone la trovano caotica, molto artefatta e senza reali attrazioni. Vi dico cosa mi è piaciuto di più e perchè continuo a tornarci:

1 I Casinò sono l’attrazione principale, io non sono un gran giocatore è una pratica che mi annoia, ma qui non dovete pensare al classico casinò. A Las Vegas sono unici, fanno a gara fra loro per accaparrarsi i clienti che soggiorneranno e spenderanno il loro budget all’interno della struttura, ma se vi muovete con intelligenza avrete tantissimi vantaggi.

2 Qualsiasi cosa vi passa per la testa qui si può fare a qualunque ora del giorno e della notte! Questa città è stata costruita per realizzare ogni desiderio. Volete sparare?è pieno di poligoni per provare ogni tipo d’arma. Volete gettarvi con il paracadute?nessun problema. Avete voglia di guidare un ferrari? ne troverete a prezzi accessibili a tutti. Potrei continuare all’infinito con questi esempi!

3 Gli Hotel e i servizi sono di grado superiore a un prezzo inferiore. Potrete prendere una suite a prezzi relativamente bassi e avrete accesso a molti servizi che in altre parti del mondo sono inaccessibili per la stragrande maggioranza delle persone.

Stati Uniti Nevada Las Vegas

Stati Uniti, Nevada: Lago Tahoe

Il lago Tahoe è una bellissima distesa d’acqua color verde smeraldo che confina e appartiene a due stati: Nevada e California. Se siete in uno dei due stati vi consiglio di visitarlo. Infatti è uno dei laghi più visitati al mondo è inoltre secondo nella classifica dei laghi più profondi degli Stati Uniti. Vi consiglio di percorrere la scenic drive per godere di panorami mozzafiato, non potrete fare a meno che fermarvi in continuazione per scattare fotografie. Questa strada attraversa dei piccoli villaggi e ogni tanto i vostri occhi verranno catturati dalle lussuosissime residenze estive delle star.

Nevada lago Tahoe

Stati Uniti, Nevada: diga di Hoover

Nevada Hoover Dam

Se vi trovate vicino Las Vegas potete visitare la Hoove Dam, una diga immensa che vi lascerà senza fiato. La diga può essere visitata sia internamente che esternamente acquistando dei biglietti online oppure in loco. Vi consiglio di arrivare un pò prima dell’apertura per evitare le code causate dai controlli che vengono effettuati dalla polizia su chi entra.

Nevada

Stati Uniti, Nevada: Area 51

Stati Uniti Nevada area 51

Chi di voi almeno una volta non ha sentito parlare dell’Area 51? Quest’immensa area perfettamente sorvegliata è ancora un “site test” delle forze armate americane. Questa zona dista circa 150 km da Las Vegas e da anni si trova al centro di possibili cospirazioni e complotti sull’esistenza degli UFO. Il mio consiglio è quello di non perdere tempo ad andare in questo posto per due motivi:

1 L’area è perfettamente sorvegliata con un’altissimo livello d’allerta, quindi è impossibile avvicinarsi senza essere arrestati.

2 Sinceramente fare 300 km in un giorno per vedere dei cartelli con scritto: “Area 51, non avvicinarsi” non è il massimo!

Quando dal Nevada vi sposterete in California vi consiglio di visitare il Sequoia National Park, qui troverete un’utile guida

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *