Hotel Amsterdam: i più particolari dove soggiornare

Se avete intenzione si soggiornare ad Amsterdam ecco per voi una lista degli hotel più particolari

Amsterdam oltre ad essere la capitale dell’Olanda è anche una delle città più moderne e movimentate d’Europa. Se volete organizzare un viaggio ad Amsterdam vi consiglio di prenotare in uno di questi hotel per rendere ancora più unico questo viaggio.

Hotel Amsterdam: HOTEL NOT HOTEL

Questo boutique hotel si trova a 1 km di distanza da Vondelpark. La particolarità dell’hotel è nelle stanze, ognuna delle quali ha un tema diverso. Alcuni esempi sono: il tram, stanza dietro una libreria, una chiesa ecc. Per vederle tutte vi consiglio di visitare il loro sito web. Anche la hall è stupenda, sembra una galleria d’arte moderna, sicuramente un’esperienza che vale la pena di provare

Hotel Amsterdam: VOLKSHOTEL

Questa struttura passa del tutto anonima vedendola esternamente, ma una volta entrati rimarrete piacevolmente stupiti. Partiamo dal locale segreto ospitato nel seminterrato, il Doka, dove un tempo venivano stampati i giornali. L’hotel è tutto costruito in stile industriale con tratti vintage. Ogni stanza ha un tema diverso, vi consiglio di visitare il loro sito, troverete sicuramente la stanza che vi farà innamorare. Al penultimo piano potete trovare Canvas un locale con terrazza e una vista sulla città in cui consumare qualche drink e lanciarsi in balli scatenati. In terrazza invece troverete tre enormi tinozze con sauna all’aria aperta che richiamano perfettamente lo stile nordico.

Hotel Amsterdam: LLOYD HOTEL & CULTURAL EMBASSY

Questa struttura dista appena 3 km dalla famosissima Piazza Dam. L’hotel è stato costruito all’interno di un palazzo anni 20 che negli anni è stato prima ostello, poi prigione e ora hotel design. La struttura ha camere originali e ogni stanza offre uno stile differente. Se desiderate visitare Amsterdam in modo dinamico, avrete la possibilità di usufruire dei servizi di noleggio biciclette e pranzi al sacco. Vi consiglio di visitare il loro sito per vedere la grande varietà di stanze per soddisfare tutti i gusti.

Hotel Amsterdam: FLETCHER HOTEL

Questo hotel è costruito su di un grattacielo cilindrico di 60 metri, molto vistoso che troneggia su Amsterdam. L’edificio è ultramoderno con una splendida vista sulla città da tutte le camere. Questa strutturi dispone inoltre di una terrazza che ospita lo Skyrestaurant dove cenare ammirando lo spettacolo circostante. Qui trovate il loro sito per vedere e prenotare le bellissime stanze.

Hotel Amsterdam: AMSTEL BOTEL

Questo hotel galleggiante è molto apprezzato sia per la posizione, che per la sua particolarità. Le camere offrono una vista sul fiume e offrono servizi di qualità agli ospiti della struttura. La struttura è talmente particolare che anche la scritta Botel viene sfruttata, infatti ogni lettera ospita un loft con caratteristiche originali. Questi sono alcuni esempi: la stanza oasi di pace, quella che omaggia un famoso romanzo erotico, o ancora la Eye Cinema Room la sala cinematografica più piccola d’Olanda. Se volete dare un’occhiata alle stanze le trovate tutte sul sito internet.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo come: Irlanda, Londra e Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *