Venezia: Donnavventura sul tappeto rosso

Il tappeto rosso di Venezia ha visto sfilare le inviate di Donnavventura per i 30 anni della trasmissione.

Venezia: Donnavventura sul tappeto rosso

La nota trasmissione di viaggi chiamata Donnavventura ha compiuto 30 anni. Per festeggiare questo importante traguardo ha scelto di sfilare a Venezia sul noto tappeto rosso. In questi giorni infatti proprio a Venezia si sta svolgendo la 76° edizione della famosissima mostra internazionale del cinema.

L’evento ogni anno richiama moltissimi turisti, curiosi e appassionati di cinema, che con la speranza di poter vedere i loro idoli, affollano il Lido.

Ogni anno prendono parte alla mostra di Venezia, star di Hollywood, modelle, registi e i personaggi del mondo dello spettacolo più in voga.

Il festival parte con un’elegantissima cena di gala presso il palazzo Pisani Moretta che affaccia sul Canal Grande.

La sfilata sul tappeto rosso di Venezia si tiene presso l’hotel Ausonia e Hungaria in cui Sebastiano Lombardi e le quattro Donnavventura, hanno rilasciato le intervistate alla stampa.

Venezia: Donnavventura sul tappeto rosso

Inizia la famosa sfilata di vip sul tappeto rosso, compresa Meryl Streep con il suo stupendo abito ricco di giochi di colore acquatici e delle bellissime decolté rosse con tacco a spillo. Dopo tanti minuti d’attesa il momento che aspettavamo è arrivato! Le ragazze di Donnavventura con la loro famosa divisa sfilano sul tappetto rosso, assieme al direttore di Rete4 e da Maurizio Rossi. Se vuoi scoprire il programma di questa manifestazione premi qui e seleziona il giorno che più ti interessa.

Venezia: Donnavventura sul tappeto rosso

Venezia: storia del tappeto rosso

La Mostra del internazionale del cinema di Venezia è il festival di cinema più antico del mondo e tra i più prestigiosi. Nel 1932 ci fu l’inaugurazione e raccolse subito una grande attenzione da parte di moltissimo pubblico, infatti andò talmente bene che divenne un’appuntamento annuale già dal 1935.

Il festival è ormai un’appuntamento annuale molto prestigioso che contribuisce a portare sul tappeto rosso di Venezia alcuni tra i più famosi fra registi e attori ma anche modelle e personaggi di spicco.

Palazzo Pisani Moretta

L’apertura del festival è stata festeggiata con un’elegantissima cena di gala presso lo storico palazzo Pisani Moretta. Il quale non è più veneziano ma è stato acquistato da un ricco imprenditore di Hong kong per 40 milioni di euro. La cena è stata creata dal noto chef stellato Emanuele Scarello proprietario di un ristorante nella vicina Udine.

Negli ultimi anni il palazzo Pisani Moretta ha ospitato importanti cene di gala e l’ormai famoso Ballo del Doge a carnevale. Infatti la location di questo palazzo si presta molto a eventi di questo tipo essendo stato in passato un palazzo nobiliare.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo come: Irlanda, Londra e Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *