Viareggio Jovanotti

Viareggio la città del carnevale e il ritorno di Jovanotti

Viareggio Jovanotti un connubio perfetto!Ma vediamo le altre bellezze di questa città.

Viareggio ospiterà Jovanotti e il suo Jova beach party per la seconda volta. Infatti l’artista essendo molto legato alla città è tornato per la seconda volta per accontentare i migliaia di fan rimasti fuori. La città di Viareggio si trova in provincia di Lucca in toscana, ed è un comune famoso per il suo bellissimo carnevale.

Il concerto si svolgerà in spiaggia nella zona del Muraglione della Darsena e la zona sarà veramente blindata. Per arrivare a Viareggio sono stati potenziati i treni e allestite nuove aree di parcheggio.

Ma vediamo gli altri motivi per visitare questa splendida città costiera.

Viareggio oltre Jovanotti cosa vedere

Viareggio è una località balneare veramente curata, trascorrendo qualche giorno potrete percorrere la passeggiata al mare più lunga di tutta la Versilia in cui troverete negozi, boutique, ristoranti e bar.

Anche la spiaggia attirerà la vostra attenzione, infatti è infinitamente larga sembra impossibile arrivare fino al mare. Anche questo è il motivo per il quale Jovanotti ha scelto questo posto per il suo concerto.

All’inizio della passeggiata sul lungomare troverete la bellissima ruota panoramica dotata di 36 cabine, all’interno delle quali riceverete un trattamento luxury, potrete infatti vedere il bellissimo panorama sorseggiando un bicchiere di Champagne.

In estate spesso vengono organizzate serate in spiaggia in cui viene allestito un cinema all’aperto e si possono vedere film o cartoni con il suono del mare di sottofondo. Un’esperienza sicuramente da provare!

Viareggio: Il carnevale

Alla manifestazione partecipano ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età richiamati dalla spettacolari sfilate dei carri e delle maschere. Il periodo di riferimento e fine Gennaio inizio Marzo, nelle settimane che precedono la quaresima.

Vi consiglio di prenotare con largo anticipo perché gli hotel della città si riempiono in fretta. Se amate vestirvi potrete partecipare alla sfilate e divertirvi con gli altri partecipanti. Secondo me è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

La cosa più famosa di questo carnevale sono i carri di cartapesta che sfilano in maniera circolare delle parti più belle della città.

Questi carri di grandissime dimensioni partecipano a un concorso che premierà il più bello di ogni categoria. I temi scelti, variano della politica all’attualità, il tutto rappresentato in maniera satirica.

A questo link potete già vedere l’organizzazione e le date del carnevale del 2020.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in questo periodo trovate le offerte in questa sezione viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *