Viaggio a Dublino: 5 consigli

Vediamo 5 consigli per visitare la stupenda Dublino organizzando al meglio il viaggio

Organizzare un viaggio a Dublino è una cosa relativamente semplice potete vedere in questo articolo un esempio per Ottobre 2019.

1° consiglio per organizzare un viaggio a Dublino

La cosa che influirà maggiormente sul budget del viaggio sarà il volo. Il mio consiglio è quello di utilizzare skyscanner, volagratis o affini e farvi inviare degli allert nel momento in cui il prezzo scende fino ad arrivare a quello da voi preventivato.

Dublino è servita da tutte le compagnie aeree e molte volte si trovano biglietti a buon prezzo anche con Alitalia o Aer Lingus.

2° consiglio per organizzare un viaggio a Dublino

Dublino è una delle città europee più visitate in special modo nei week end lunghi. Vi sconsiglio di noleggiare un’auto, infatti la città si gira a piedi in maniera semplice e piacevole.

Una volta arrivati all’aeroporto potete prendere un taxi che vi porterà direttamente in hotel e il prezzo si aggirerà intorno ai 25/30€. In alternativa sono disponibili pullman o navette dai 10€ a persona in su.

L’auto può essere comoda solamente nel caso in cui abbiate voglia di visitare i dintorni e che abbiate quindi più giorni a disposizione.

3° consiglio per organizzare un viaggio a Dublino

Hotel o appartamento? Essendo una città molto turistica, Dublino è ricca di alloggi.

Il mio consiglio è quello di fare prima una ricerca di appartamenti su Airbnb, i quali sono molto belli, in posizioni privilegiate e allo stesso tempo costano un pò meno. Infatti è da considerare che Dublino è una città abbastanza cara, di conseguenza anche gli hotel hanno dei prezzi un pò gonfiati.

L’area migliore dove soggiornare è in base al tipo di vacanza che avete intenzione di fare, ad esempio se amate la movida la zona del Temple Bar è quella che fa per voi.

Se invece volete solamente girare la città ed essere circondati da una situazione più tranquilla potete scegliere la zona di St. Stephen Green. Questo quartiere è conosciuto per le case georgiane e allo stesso tempo dalla moltitudine di parchi e negozi che lo circondano.

4° consiglio per organizzare un viaggio a Dublino

Viaggio a Dublino

Una cosa che non tutti sanno è che moltissimi musei a Dublino si possono visitare con un’ingresso gratuito. Il mio consiglio è quello di pianificarvi prima dell’arrivo le tappe che volete seguire e i musei da visitare in modo da non perdere tempo negli spostamenti.

I biglietti dei musei a pagamento si trovano online e a volte se prenotati per tempo è possibile risparmiare qualcosa.

Un’attrazione sicuramente da non perdere è il Castello di Dublino, la visita però va prenotata prima attraverso un tour con guida, essendo la sede del presidente della repubblica.

5° consiglio per organizzare un viaggio a Dublino

Quando andare a Dublino?questa risposta è semplice, SEMPRE! La città è bellissima in tutte le stagioni però i periodi che a me piacciono di più sono: Dublin New Year’s Festival e St Patrick day.

St Patrick day si tiene il 17 Marzo ed è la famosa festa di San Patrizio. Durante questi giorni di festa, Dublino si veste di verde e si riempie di giovani, festival, allegria, ma anche di tantissimi eventi culturali sparsi per la città.

Il Dublin New Year’s Festival dura tre giorni, dal 30 dicembre al 1° gennaio. Anche durante questa festa la città si riempie di mostre d’arte, eventi culturali, gli show live come i concerti, il tutto accompagnato da fiumi di birra.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in Europa qui trovate alcune offerte di questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *