Viaggi avventura: 15 giorni in Perù

I viaggi avventura sono sempre una cosa che affascina, che vi da la possibilità di scoprire in prima persona posti nuovi.

La maggior parte dei viaggi avventura con destinazione Perù offre la possibilità di esplorare le rovine di un’impero molto forte e importante, quello degli Inca.

Siccome il viaggio da affrontare è abbastanza lungo il mio consiglio è quello di prendervi almeno 15 giorni, il Perù è molto grande.

Viaggi avventura: VOLI

La cosa più importante per organizzare questo viaggio è il volo, infatti è la cosa che inciderà di più sul prezzo finale del vostro viaggio. Vi consiglio di prenotarlo con un buon anticipo in modo da trovarlo fra i 750/900 €. L’aeroporto principale si trova a Lima ed è proprio li che inizierà il vostro viaggio.

Viaggi Avventura: LIMA

Lima è la capitale del Perù e anche la città con più abitanti, circa 10 milioni. La storia di questa città parte intorno al 1535, anno in cui venne fondata da Pizarro con il nome di Città dei Re. Grazie alla sua storia, la città è ricca di monumenti e musei, per questo ritagliatevi il giusto tempo per visitarla.

Viaggi avventura: RISERVA DI PARACAS

Paracas è un parco naturale protetto e si estende nella provincia di Pisco, all’interno di questa riserva potrete ammirare bellissime spiagge e rocce erose delle onde e dalle intemperie. L’ambiente si presenza in prevalenza desertico, con un clima subtropicale e una temperatura intorno ai 22°. Lungo la costa è possibile praticare molte attività come pesca sportiva o anche escursioni verso le isole limitrofe.

Viaggi avventura: NAZCA

Una tappa importante è sicuramente Nazca, la cittadina non è niente di che ma qui la cosa importante sono le bellissime linee di Nazca. Infatti vi consiglio di prenotare molto prima il tour in aereo per sorvolare queste bellissime e misteriose linee, sulle quali campeggiano tantissime ipotesi.

Viaggi avventura: AREQUIPA

Vi consiglio di fermarvi un paio di giorni in questa bellissima città che sorge ai piedi di un vulcano. Arequipa è la seconda città del Perù per numero di abitanti, però si presenta in maniera totalmente diversa. L’aspetto che salta subito all’occhio sono i colori pastello delle case e l’aria che si respira è più tradizionale e tranquilla. Anche in questa città dichiarata patrimonio dell’UNESCO, sono presenti moltissime attrazioni turistiche e storiche da visitare.

Viaggi avventura: PUNO

Puno è una città portuale a 3800 metri di altitudine, e sorge sulle sponde del famosissimo lago Titicaca. Vista l’altezza di questa città vi consiglio di fermarvi un po di tempo per abituarvi, qui vista l’altitudine si va facilmente in affanno. In tutta la città sono disponibili risciò guidati da peruviani che vi portano in giro per la città. Esistono tantissimi tour delle isole del lago Titicaca che sono molto diverse tra loro e particolari, in cui è possibile vedere gli usi e costumi di queste popolazioni.

Viaggi avventura: CUSCO

Cusco è una città spettacolare nel cuore del Perù che offre panorami mozzafiato. Cusco è stata la capitale dell’impero Inca, oggi famosa per le rovine archeologiche e l’architettura coloniale spagnola. Dopo aver visitato la città, vi consiglio di andare a vedere anche la bellissima valle sacra con le saline e il tempio del sole.

Viaggi avventura: MACHU PICCHU

La tappa finale di questo viaggio è una delle sette meraviglie del mondo, il Machu Picchu. La salita non è delle più semplici, ma una volta arrivati ammirerete le bellissime rovine della città Inca e il panorama intorno che vi lascerà letteralmente senza fiato.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio chiedete senza problemi. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se avete in mente di fare un viaggio in europa qui trovate alcune offerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *