Irlanda del nord: i 5 ristoranti più buoni che ho provato

L’Irlanda del nord è una terra unica su tantissimi aspetti compreso quello alimentare

Viaggiando in Irlanda del nord mi sono reso conto di quanto questa terra tenga alla qualità del cibo che viene prodotto sul posto. Infatti a differenza entrando in un supermercato qualsiasi e osservando il banco della frutta o della carne ti salterà all’occhio la differenza di prezzo fra i prodotti locali che hanno un prezzo più basso e i prodotti importati. Infatti ciò che viene importato da altri paesi viene fatto pagare caro, il risultato? prodotti di primissima qualità. Noi invece purtroppo facciamo l’esatto opposto, ad esempio le arance spagnole le mettiamo a 1€ al kg le nostre a 2€ al kg.

Visitando le varie città, ho selezionato i 5 posti in cui ho mangiato meglio e dove vi consiglio di andare se vi recate sul posto.

Billy Andy’s

Il giorno che abbiamo scoperto questo fantastico ristorante, eravamo di ritorno dalla Causeway Coastal Route, considerata una delle più belle strade al mondo. Verso l’ora di pranzo ci siamo fermati in questo posto che da fuori neanche sembrava un ristorante, ma una volta entratici siamo resi conto che era pieno zeppo di Irlandesi. Abbiamo ordinato varie portate per assaggiare le pietanze offerte e siamo stati piacevolmente stupiti. Infatti tutto era curato nei minimi dettagli, tutti accostamenti perfetti accompagnati da delle ottime birre. Nel caso in cui capitaste da queste parti vi consiglio di fermarvi.

The Old Post Office

Questo locale si trova fuori Belfast e l’abbiamo scoperto per caso durante una tarda mattinata in cui eravamo molto affamati. Come capirete dal nome questo posto in passato era un’antico ufficio postale, ora trasformato in sala da tè. Anche questo posto è molto frequentato dalle persone locali per incontrarsi e passare un pò di tempo in puro relax e mangiando cose molto gustose. Noi fra la vastissima scelta abbiamo optato per una sorta di brunch salato con uova salsiccia pane tostato ecc. Era tutto veramente ottimo in particolar modo le uova che così buone non le mangiavo da anni.

Yum

Siamo stati a Belfast per due volte durante il nostro viaggio e per caso ci siamo imbattuti in questo ristorante in cui il personale è veramente molto accogliente. Una volta accomodati il cameriere ci ha illustrato il menù e abbiamo optato per quello a 3 portate, tutto ottimo e particolare. Se volete bere vi consiglio il vino della casa che non è per nulla male. Questo ristorante è stata una piacevole scoperta, un pò nascosto ma vi consiglio di provarlo.

Entrada

Il quarto ristorante che vi propongo si trova a Derry, la città dove sono state fatte le riprese del Trono di spade riguardanti il regno delle isole di ferro. Entrada si trova vicino al fiume ed è una steckhouse con cucina Irlandese. Noi abbiamo provato la carne tutta ottima e cucinata e condita in modo originale, vi consiglio di provare anche la loro birra, né vale la pena. Per concludere vi consiglio un dolce, io ho provato la cheesecake che era veramente ottima!

Porky’s Smokehouse & Grill

L’ultimo è un ristorante molto americano che cucina carne affumicata e al grill. Il ristorante si trova a Bangor non lontano dal castello, ed è molto semplice da individuare grazie alle due bandiere americane all’ingresso. Noi abbiamo provato le costolette in salsa bbq che erano ottime si scioglievano in bocca, ma anche gli hamburger non scherzano. Al dolce non ci siamo arrivati ma visto che lo prendevano praticamente tutti immagino sia stato ottimo. Se siete in vena di grandi abbuffate siete nel posto giusto, sicuramente adatto per un pasto dopo un’intera giornata a camminare.

Nel caso abbiate domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi. Se volete leggere dei mio viaggio in Irlanda del nord qui trovate l’articolo che scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *