Hotel a 5 stelle: i più belli in Madagascar

Se hai deciso di fare un viaggio in Madagascar, puoi decidere di trascorrere la tua vacanza in uno di questi bellissimi hotel a 5 stelle.

Prima di elencare gli hotel a 5 stelle più belli, vi faccio una breve premessa su questo stato.

Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo e si trova a largo delle coste Africane. In realtà dello Stato del Madagascar fanno parte oltre 240 isolette, arrivando così ad avere un totale di 5000 km di costa. Gran parte dei turisti sceglie l’isola oltre che per il mare, anche perché il 5% delle specie vegetali e animali che conosciamo vive qui.

Laguna Blu resort

Questo bellissimo hotel a 5 stelle è totalmente immerso nella natura, tutti i bungalow sono fronte mare e con tutti i comfort. Il Laguna Blu si trova sulla spiaggia di Ampasilava, posizione valutata tra le migliori a Andavadoaka. Oltre alle stupende camere che offrono grande privacy e bagno a cielo aperto, bisogna elogiare la cucina italiana. Infatti il cuoco Ernesto, ogni giorno preparerà presso il ristorante della struttura degli ottimi pasti a base di prodotti locali freschissimi.

Il pesce è il punto forte della cucina, ogni giorno i pescatori locali propongono il pescato direttamente in cucina e volendo potrete assistere all’acquisto e alla scelta.

Oltre alle classiche portate di pasta, frutta e verdura di stagione e gli immancabili dolci, è avere piatti a base di carne o per vegetariani.

Di seguito vi allego un video con le foto della struttura.

Eden Lodge

Questo hotel a 5 stelle è stato eletto più volte fra i migliori 10 eco lodge di lusso al mondo. Eden Lodge si trova all’interno della riserva naturale protetta a Madirokely e affaccia su Baobab Beach è una delle più belle.

Questa spiaggia deve il nome agli enormi tronchi di Baobab poggiati su di essa che donano un’effetto ancora più particolare a questa spiaggia. La mattina se vi sveglierete di buon ora avrete la possibilità di nuotare con le tartarughe marine, mentre durante la giornata è possibile incontrare i lemuri e le tantissime specie di uccelli.

L’intero hotel si sviluppa su 8 ettari di terreno e ospita solamente 8 lodge tutti sulla spiaggia per avere un trattamento più esclusivo. La cosa che rende veramente onore a questa struttura è il fatto che l’elettrica è al 100% proveniente da energia solare, anche questo non penso si possa sottovalutare.

Tsara Komba

Questa struttura è un 4 stelle ma è veramente bella e non potevo non metterla, si trova infatti sull’Isola di Nosy Komba chiamata anche l’isola dei Lemuri, una delle più belle dell’Arcipelago di Nosy Be. Anche questo hotel è composto da pochi lodge che vanno dai 70 mq ai 95 mq e tutti con vista mare.

In questa struttura tutto è curato nei minimi particolari e tutti gli 8 lodge sono costruiti con materiali del luogo eco sostenibili.

Il ristorante situato su un rialzo, offre una meravigliosa vista mare dalla sua terrazza panoramica in legno.  La cucina è molto buona ed è in prevalenza francese con alcune specialità del luogo.

Nel caso abbiate domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *