Stati Uniti: Vuoi sapere dove mangiare a New York?oggi vediamo i 5 ristoranti migliori.

Stati Uniti, a New York potrai mangiare e assaggiare qualsiasi tipo di cucina in una sola città.

Se avete deciso di andare negli Stati Uniti, e fare tappa a New York capirete subito che il mangiare non è assolutamente un problema, oggi vedremo i 5 ristoranti più buoni. Immagino che dopo una giornata di cammino e un pranzo veloce abbiate voglia di sedervi e cenare riposandovi per l’intensa giornata. Io lo facevo sempre, la sera arrivavo in hotel stanchissimo e affamato, durante l’intera giornata percorrevo in media 20 km. Ma passiamo ora ai nostri 5 ristoranti.

Stati Uniti, mangiare a New York: Peter Luger Steak House una garanzia

Per gli amanti della carne partiamo subito dallo storico ristorante situato subito dopo il ponte di Brooklyn. Il ristorante è stato aperto nel 1887 e rimane ancora oggi uno dei migliori di tutta New York. La carne è squisita, l’ambiente è casual e vi consiglio di prenotare sopratutto per cena perché il locale è quasi sempre pieno. La qualità è eccelsa infatti utilizzano tutta carne certificata con provenienza USA e la fanno frollare in delle stanze adatte per 12 giorni, in questo modo la carne diventa molto più tenera e succosa. Qui trovate il loro sito internet per prenotare!

Stati Uniti, mangiare a New York: Ribalta con le sue ottime pizze

Vi capiterà sicuramente di avere un pò di nostalgia di casa e di aver voglia di una pizza. Siete nel posto giusto! Ribalta è una pizzeria napoletana con ingredienti di prima qualità come ad esempio la mozzarella di bufala. Se avrete modo di assaggiare questa pizza sicuramente non vi mancherà quella italiana. Il locale è gestito da due napoletani ormai trasferiti nella grande mela. Sono ottimi anche i dolci, vi consiglio di provarla non ve ne pentirete.

Stati Uniti, mangiare a New York: Tacombi at Fonda Nolita un’ottimo Messicano

Un cibo molto diffuso a New York è quello messicano, esistono moltissimi locali che lo preparano ma il più buono per me è Tacobi. La storia di questo ristornate parte da molti anni fa con un messicano che vendeva cibo con il suo furgoncino Volkswagen a Playa del Carmen nello Yucatan. Ora quel famoso furgoncino è parcheggiato all’interno di questo ristorante! Il menù non ha tantissime portate ma i prodotti sono di altissima qualità e direttamente importati dal Messico.

Stati Uniti, mangiare a New York: EN Japanese Brasserie un ristorante Giapponese speciale

In una lista di ristoranti non può mancare un ristorante di sushi! Consiglio questo ristorante sopratutto a chi è stato in Giappone o a chi vuole averne idea. Questo è il ristorante che fa al caso vostro, infatti è frequentato da moltissimi Giapponesi che vengono a gustare il tofu fatto in casa e le tante portate di sushi. Il locale è arredato con materiali originali provenienti direttamente dal Giappone, la cucina è a vista e al piano superiore trovate delle stanze per feste private.

Stati Uniti, mangiare a New York: Piccola cucina osteria da provare

Questo ristorante che è gestito da uno chef siciliano ha portato i prodotti e la cucina tipica regionale direttamente a Manhattan. Qui avrete modo di mangiare e assaggiare la vera cucina siciliana compresa dei tipici cannoli come dessert. Il locale è molto informale ed accogliente, ricorda molto i nostri ristoranti Italiani. Lo chef Philip Guardione punta molto sulla qualità e freschezza degli alimenti rispettando la loro stagionalità, per questo il menù a volte subisce delle modifiche in base al periodo.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio negli USA li trovate qui, se invece volete sapere cosa fare a New York trovate dei consigli qui. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *