Stati Uniti, Boston: tutto ciò che devi sapere

Boston si trova nello stato del Massachusetts in New England ed è la città più europea degli Stati Uniti.

Boston è la capitale del Massachusetts, affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico ed la città degli Stati Uniti più simile alle nostre capitali Europee. Infatti gli stili dei quartieri storici ricordano molto le case Londinesi. La città è stata fondata dai padri pellegrini nel 1630 ed è qui che ebbe inizio la lotta per l’indipendenza Americana. Oltre ai quartieri storici, perfettamente mantenuti grazie al restauro degli anni ’50, Boston è anche la città che possiede il maggior numero di università. Rispetto alle metropoli Americane, Boston si può definire più a misura d’uomo, visto che può essere visitata senza l’utilizzo dei mezzi pubblici. Il fiume Charles divide la città nuova da quella vecchia: si passa infatti dagli enormi grattacieli ai vecchi quartieri con case basse.

Stati Uniti: Quando andare a Boston?

I periodi migliori per visitare Boston sono la primavera e l’autunno, sconsiglio l’estate a causa del caldo umido e l’inverno per il clima rigido. Se dovete proprio scegliere il periodo migliore per visitarla, prenotate in autunno, in questi mesi tutto lo stato del Massachusetts si riempie di fantastici colori.

Stati Uniti: Quanti giorni sono necessari per visitare Boston?

Come detto in principio la città non è grandissima e si gira bene sia a piedi che con i mezzi pubblici. La metropolitana è contraddistinta dalla lettera T ed è formata da 5 linee. Boston è ricca di cose da vedere e da fare quindi vi consiglio di prendervi almeno 4 giorni pieni per visitarla godendovi a pieno tutte le sue attrazioni. Vedrete che più scoprirete la città, più vi piacerà e vi pentirete di non averle dedicato qualche giorno in più. Sopratutto se iniziate a vedere anche i paesi e i parchi intorno a Boston.

Stati Uniti: Visitare Boston da New York

Se hai visitato New York e hai deciso di dedicare qualche giorno anche a Boston benissimo! Vediamo come puoi arrivarci.

Auto: se hai molti giorni a disposizione e vuoi visitare anche i dintorni di Boston, è sicuramente la scelta giusta, visto che sarai indipendente. Diverso il discorso se vi serve solamente per arrivare, infatti l’auto risulta inutile sia a New York che a Boston ed è estremamente costoso anche il noleggio con tratta di sola andata.

Treno: nel caso in cui state prenotando almeno 2 mesi prima questa è la scelta migliore, troverete infatti biglietti al costo di circa 49$ contro i 200$ di un last-minute. Il treno parte da Penn Station e impiega circa 4 ore. Questo è il sito per prenotare!

Aereo: anche in questo caso se prenotate in anticipo potete trovare voli che vanno dai 50$ ai 150$ e con circa un’ora vi troverete a Boston.

Pullman: questa è sicuramente la soluzione più economica, infatti anche prenotandolo il giorno prima non spenderete più di 25$ o 30$a persona. Le corse sono frequenti e a diversi orari e partono tutte dalla stazione vicino a Times Square, e impiegano circa 4 ore e mezza in base naturalmente al traffico.

Nel caso abbiate dubbi o domande potete commentare qui sotto oppure contattatemi risponderò il prima possibile, se volete consigli per organizzare il viaggio negli USA li trovate qui. Trovate utili questi articoli? condividete sui social e seguitemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *