Le 5 spiagge più belle di Corfù

Corfù è una piccola isola della Grecia, facilmente raggiungibile dall’Italia, in cui potrete visitare delle splendide spiagge.

L’isola di Corfù è l’ideale per chi ama il mare e lo snorkeling, passando da una spiaggia all’altra, rimarrete sempre più stupiti. Per capire la bellezza del mare di quest’isola vi basti pensare alle sue 33 spiagge a cui sono state assegnate le bandiere blu. La parte sud dell’isola è famosa anche per la movida notturna che ogni anno attira tantissimi giovani, soprattutto inglesi e olandesi. L’isola di Corfù è caratterizzata dal color turchese del mare e grazie all’immensa distesa di ulivi, verdeggiante in tutto l’entroterra.

Passiamo ora all’elenco delle 5 spiagge più belle di Corfù, metterò una breve descrizione e delle foto per aiutarvi a scegliere

Canal d’amour è la 1° delle 5 spiagge più belle di Corfù

Questa spiaggia si trova nei pressi di Sidari, si consiglia di andare a vederla nelle giornate con assenza di vento. Il nome della spiaggia è dovuto dalla presenza di un romantico canale naturale scavato dall’acqua. Dietro questo canale esiste anche una leggenda locale:”Le coppie che attraverseranno il canale si sposeranno a breve”. Leggenda a parte il luogo è veramente bello, ideale anche a chi ama i tuffi.

Agios Stefanos Beach è la 2° delle 5 spiagge più belle di Corfù

Questa spiaggia molto famosa si trova sempre vicino a Sidari ed è una delle spiagge più amate dell’isola. Angios Stefanos Beach infatti è adatta a chiunque, anche a chi viaggia con i suoi animali a quattro zampe. Io personalmente ho visitato la parte nord, la spiaggia si compone si sabbia finissima con alle spalle le scogliere di calcare. Se avete la possibilità vi consiglio di rimanere a vedere il tramonto, uno spettacolo incredibile!

Barbati è la 3° delle 5 spiagge più belle di Corfù

La spiaggia di Barbati è composta da ciottoli bianchi che danno un colore fantastico all’acqua, il posto è l’ideale per chi ama lo snorkeling. Nei giorni in cui non è presente la foschia si riescono a vedere le coste albanesi. Grazie ai suoi colori e alla pulizia dell’acqua e della spiaggia le hanno assegnato una bandiera blu. In questa spiaggia è possibile anche noleggiare lettini e ombrelloni ed è provvista di bar e servizi.

Glyfada è la 4° delle 5 spiagge più belle di Corfù

Glyfada si colloca nella mia personale top five delle spiagge di Corfù, anche questa è una spiaggia dai colori fantastici. La spiaggia è abbastanza grande e il lato ovest è il migliore grazie al colore più chiaro della sua sabbia. Presso questa spiaggia avrete la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini e naturalmente dotata di bar e servizi.

Paleokastritsa è la 5° delle 5 spiagge più belle di Corfù

Questa spiaggia è la mia preferita, veramente un posto fantastico dove passare giorni e giorni, la zona di Paleokastritsa infatti ha ben 5 baie una più bella dell’altra. La zona di Paleokastritsa dista appena 25 km dal capoluogo Corfù ed è facilmente raggiungibile. Vi consiglio di prendervi qualche giorno per vedere sia la spiaggia principale sia tutte le piccole baie, sicuramente non ve ne pentirete. Se volete mangiare del pesce freschissimo vi consiglio Spiaggia Bianca – Seaside Restaurant è un ristorante molto romantico sulla spiaggia.

Vi posto un video che vi fa capire meglio quello che cerco di descrivere a parole.

Come sempre se vi è piaciuto il mio articolo condividetelo sui social, qualsiasi domanda contattatemi senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *