3 giorni a Milano

3 giorni passati a Milano, la capitale mondiale della moda.. ma non solo!


Milano ha da sempre un fascino incredibile per la sua arte, teatro della moda e della mondaneità. Città moderna che ogni anno ospita la Fashion week , la settimana dedicata alla moda, allo stesso tempo ha un passato glorioso ricco di storia e bellezze artistiche ammirate da tutto il mondo. Durante la fashion week la città si riempie di celebrità ma anche di emergenti fashion blogger che cercano di seguire da vicino quest’importantissima manifestazione.

Milano Fashion week 3 giorni a Milano

Primo giorno dei 3 giorni a Milano


Ho deciso di fare uno stacco dal lavoro e organizzare un weekend a Milano facendola conoscere alla mia ragazza che non c’era mai stata. Il viaggio è stato deciso così su due piedi e senza prenotare nulla.
Quando ci siamo trovati nei pressi di Milano tramite Airbnb abbiamo trovato un piccolo monolocale molto curato e ben fornito di tutto ciò che occorreva con inoltre il posto auto in garage (molto importante se andate in auto). Abbiamo scelto di questo piccolo appartamento soprattutto per la sua posizione molto comoda a 5 minuti a piedi da corso Buenos Aires la famosa via dello shopping.


Milano è una città molto ben organizzata si può comodamente girare con i mezzi ma essendo le attrazioni per un turista che va la prima volta concentrate in centro si può girare a piedi, come in effetti abbiamo optato. Come succede in molte città italiane trovare parcheggio è veramente complicato e caro, vi consiglio quindi di scegliere i mezzi di trasporto pubblici o un’enjoy.


Corso Buenos Aires ha negozi molto grandi, specialmente per le nostre città italiane, offrono grande varietà di scelta anche in base alle possibilità economiche.
I marchi delle grandi case di moda si possono infatti acquistare a prezzi più accessibili nei tanti outlet…ce ne sono alcuni che hanno più piani!
In particolare l’Highline, in via Vittorio Emanuele e il Marni in Via Tajani, 1, in entrambi troverete abbigliamento, borse, scarpe e accessori sia uomo che donna.

Gadamo_official durante il primo dei 3 giorni a Milano

Secondo dei 3 giorni a Milano


Dopo il primo giorno dedicato interamente allo shopping, durante il secondo abbiamo deciso di visitare la piazza del Duomo di Milano che ospita la famosa cattedrale.
Un’altra meta da non perdere è il Castello Sforzesco, la fortezza medieval-rinascimentale con le opere di Leonardo e Michelangelo.
In tarda mattinata ci siamo diretti verso il castello Sforzesco, la fortezza che custodisce al suo interno opere di Leonardo e Michelangelo. Qui abbiamo impegnato gran parte del nostro pomeriggio, e dopo una cena veloce siamo tornati nel nostro appartamento.

Piazza Castello Sforzesco durante 3 giorni a Milano

Ultimo giorno a Milano

L’ultimo giorno dopo aver visto la basilica di Sant’Ambrogio, abbiamo deciso di passare l’ora di pranzo nel Parco Sempione, quindi abbiamo preso del cibo take-away e ci siamo fatti un bellissimo picnic immerso nella natura. Vi consiglio di prendervi il giusto tempo per esplorare questo polmone verde nella città, ne vale sicuramente la pena, le foto non rendono giustizia.

Nel tardo pomeriggio non abbiamo potuto mancare l’appuntamento più amato dai milanesi, l’Happy Hour!! Un momento di ritrovo e condivisione da gustare nei locali più belli della città.
Noi siamo stati al The Botanical Club (situato in via Pastranengo, 11) un luminosissimo locale con grandi vetrate e tantissimo verde. Qui abbiamo preso due cocktail a base di gin prodotto da loro, poiché questo locale è anche una distilleria.
Per accompagnare il mio cocktail ho preso su loro consiglio delle piccole porzioni di pesce, salmone polipo e ventresca tutto squisito. La mia ragazza invece ha optato per un tost avocado e uova, anche quest’ultimo con un perfetto abbinamento di gusti.

Sicuramente torneremo a visitare e ad esplorare altri locali belli della città per poterli condividere con voi. Nel caso in cui abbiate dei suggerimenti scriveteli pure nei commenti oppure nella pagina dei contatti, saranno veramente graditi.


Buona vacanza in una città ricca di divertimenti, shopping e cultura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *